Vector PCIe: OCZ continua a credere negli SSD su scheda dedicata

Written By Unknown on Rabu, 09 Januari 2013 | 21.12

Quale novità ha portato OCZ al CES 2013? L'azienda americana, impegnata nel settore delle soluzioni SSD, ha mostrato Vector PCIe, soluzione che abbina su scheda PCI Express 4x due controller Indilinx Barefoot 3 con un quantitativo di memoria onboard variabile tra 256, 512 o 1024 Gbytes a seconda della versione.

ocz_vector_pcie.jpg (98469 bytes)

Il target di un prodotto di questo tipo è quello di sistemi desktop di fascia più alta nonché di workstation, proposte nelle quali si voglia assicurare il più elevato livello di prestazioni velocistiche possibile. Tra le varie tecnologie implementate segnaliamo quella OCZ VCA, Virtualizated Controller Architecture, di seconda generazione con la quale sono gestite le funzionalità di SMART e TRIM.

ocz_vector_pcie_2.jpg (98532 bytes)

Le prestazioni dichiarate al momento sono di una velocità di lettura che raggiunge i 1.000 Mbytes al secondo, con un picco di 140.000 IOPs. Si tratta di dati allineati a quanto ci si può attendere da una soluzione con due controller in parallelo, riconducibile quindi a quello che può mettere a disposizione un setup Raid 0 con due SSD che operano in parallelo.

Una proposta di questo tipo riprende la costruzione e le caratteristiche tecniche alla base di RevoDrive 3, altro SSD su scheda PCI Express sviluppata da OCZ. Vector PCIe tuttavia, stando ai dati forniti dall'azienda, vanta prestazioni velocistiche che se nelle metriche standard sono allineate a quelle di RevoDrive 3, nel momento in cui il valore di Queue Depth viene ridotto sensibilmente si mantengono ben più elevati, in alcuni casi sino a 10 volte migliori di quanto ottenibile con RevoDrive 3.

Quando vedremo in commercio questa soluzione? Non prima della fine del primo trimestre 2013. Il prodotto è completo dal punto di vista hardware ma nell'ottica della nuova politica di OCZ fatta di una maggiore attenzione alla fase di testing interno e di compatibilità l'azienda non crede che questa importante fase verrà terminata prima della fine di Marzo. Al CeBit 2013 di Hannover, all'inizio del mese di Marzo, vedremo quindi ancora all'opera questa soluzione di storage su scheda PCI Express ma mancheranno ancora alcune settimane prima del debutto commerciale.


Anda sedang membaca artikel tentang

Vector PCIe: OCZ continua a credere negli SSD su scheda dedicata

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2013/01/vector-pcie-ocz-continua-credere-negli.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Vector PCIe: OCZ continua a credere negli SSD su scheda dedicata

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Vector PCIe: OCZ continua a credere negli SSD su scheda dedicata

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger