Come il Mi piace di Facebook ha messo giù mezza internet

Written By Unknown on Jumat, 08 Februari 2013 | 21.12

C'è chi ha pensato a un attacco di hacker, chi a un virus. Ma in realtà si è trattato di un qualcosa di completamente nuovo, conosciuto ormai come il Buco nero di Facebook. Un bug al Facebook Connect, il sistema che sta dietro alle interazioni su Facebook, ha infatti prodotto un malfunzionamento al sistema dei Like, dei Mi piace.

Mi piace

Il tutto si è verificato nella nottata, quando negli Stati Uniti erano ancora le ore di punta. Siti come la CNN, l'Huffington Post, Hulu, Kayak, Mashable, NBC, il Washington Post, Yelp risultavano irraggiungibili per 25, interminabili, minuti. Insomma, visto il ruolo che occupa internet nella società di oggi, un'apocalisse.

Cos'è successo? Semplice, quando l'utente schiacchiava sul Mi piace associato alle pagine di questi siti veniva reindirizzato a una pagina di errore interna a Facebook, il che impediva di proseguire nella navigazione sul sito. L'unico modo per evitare l'inconveniente era fare il log out da Facebook. Il problema è stato prontamente risolto, al punto che adesso non se ne ravvedono più tracce.

Però quanto successo fa ragionare sulla portata di Facebook, che ormai ha una diffusione capillare sulla rete. La stragrande maggioranza dei siti usa ormai da tempo il tasto Mi piace, in modo da dare l'opportunità a ogni utente di segnalare quel contenuto ai suoi amici, il che, al contempo, consente all'editore di avere visibilità sul social network.

Le forme di diffusione dei contenuti e i processi di viralità ormai hanno cambiato il modo di accedere all'informazione e agli altri elementi che si trovano sulla rete, con Facebook che sembra ritagliarsi sempre più un ruolo cruciale nei nuovi equilibri.


Anda sedang membaca artikel tentang

Come il Mi piace di Facebook ha messo giù mezza internet

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2013/02/come-il-mi-piace-di-facebook-ha-messo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Come il Mi piace di Facebook ha messo giù mezza internet

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Come il Mi piace di Facebook ha messo giù mezza internet

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger