Cresce la diffusione di dispositivi Android release 4.x

Written By Unknown on Minggu, 10 Maret 2013 | 21.12

La più recente classifica che stima la diffusione delle differenti versioni di sistema operativo Android tra i dispositivi mobile evidenzia per la prima volta il sorpasso nel numero di terminali basati su OS Android 4.x rispetto a quelli basati su release Gingerbread, quella che sino ad oggi rimane ancora la più diffusa quando presa singolarmente.

Android 2.3.x è presente in circa il 44,2% dei terminali, mentre le diverse versioni di Android 4.x hanno raggiunto una diffusione nel 45,1% dei dispositivi attivi al momento. Per la release 4.x di Android la maggior parte delle installazioni è basata su Ice Cream Sandwich ma si nota una crescente diffusione della più recente Jelly Bean, con una quota del 16,5% del totale.

Le restanti versioni di OS Android rimangono nettamente distanziate, pur se con alcune eccezioni. Froyo, nome in codice che identifica la release 2.2 di questo sistema operativo, è utilizzata ancora dal 7,6% dei dispositivi sul mercato. Molto ridotta la presenza di Honeycomb, release 3.1 e 3.2, con una quota cumulata di poco superiore all'1%, e lo stesso può essere detto di Eclair, versione 2.1, oltre che della iniziale 1.6 Donut.

diffusione_android_march_2013.jpg (30594 bytes)

Prosegue infine la diffusione della più recente release Jelly Bean, quella 4.2, giunta all'1,6% ma destinata ad una rapida crescita con la disponibilità di un numero crescente di nuovi terminali che la supportano in modo nativo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Cresce la diffusione di dispositivi Android release 4.x

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2013/03/cresce-la-diffusione-di-dispositivi_10.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cresce la diffusione di dispositivi Android release 4.x

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cresce la diffusione di dispositivi Android release 4.x

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger