Samsung alla ricerca di clienti: occhi su Amazon, Sony, NVIDIA

Written By Unknown on Jumat, 12 Juli 2013 | 21.12

La divisione semiconduttori di Samsung è attualmente il terzo produttore contrattista di chip al mondo, principalmente grazie alla produzione di una grande quantità di vari processori applicativi per Apple e per le sue stesse divisioni che operano nel campo consumer electronics.

Apple tuttavia sta cercando produttori alternativi (l'accordo con TSMC pare ormai ufficiale) e Samsung vuole ovviamente proseguire in un percorso di crescita, motivo per il quale l'azienda coreana si sta guardando intorno per cercare nuovi clienti.

Clienti di alto rango: "Samsung sta osservando Amazon, Sony ed NVIDIA come clienti per compensare il volume di vendita perso dalla decisione di Apple di ridurre gli acquisti" ha indicato una fonte anonima, ma ben informata sui fatti, al quotidiano Korea Times.

Attualmente il gigante coreao sta negoziando ad alti livelli con Sony e NVIDIA, presumibilmente per la produzione e fornitura di chip per smartphone, console di gioco, tablet e dispositivi computing in genere. Amazon, che ancora deve sviluppare un proprio processore applicativo per i propri tablet, smartphone e lettori e-book, ha inoltre intavolato qualche confronto con Samsung ma attualmente senza nessun esito degno di nota, presumibilmente per via del fatto che il processo di sviluppo del chip di Amazon è ancora nelle fasi iniziali. Il colosso coreano, insomma, sta cercando compagnie che abbiano capacità di progettazione ma senza fabbriche produttive.

L'azienda coreana dispone di tecnologie di processo competitive assieme ad elevate capacità produttiva che le permettono di soddisfare l'ingente domanda di clienti ingombranti come Apple. Samsung è una delle poche fonderie del mondo che può fare uso di processi d'avanguardia, a 32 e 28 nanometri, e che è in linea con le tempistiche per lo sviluppo del processo a 20nm e 14nm con la possibilità di aviare la produzione il prossimo anno.

Secondo la società di analisi di mercato IC Insights nel 2012 Samsng ha raddoppiato le sue vendite di fonderia e ha sorpassato la taiwanese UMC diventando la terza fonderia IC del mondo. Samsung può vantare, al quarto trimestre 2012, una capacà produttiva di 150 mila wafer da 300mm al mese. Considerando una media di fatturato per wafer di 3000 dollari, Samsung ha una capacità produttiva tale da consentire vendite potenziali, in un anno, per circa 5,4 miliardi di dollari.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung alla ricerca di clienti: occhi su Amazon, Sony, NVIDIA

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2013/07/samsung-alla-ricerca-di-clienti-occhi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung alla ricerca di clienti: occhi su Amazon, Sony, NVIDIA

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung alla ricerca di clienti: occhi su Amazon, Sony, NVIDIA

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger