Google Maps: nuove pubblicità locali nelle ricerche da app mobile

Written By Unknown on Jumat, 09 Agustus 2013 | 21.12

Google ha annunciato oggi una nuova funzione pubblicitaria disponibile a tutti i clienti Google AdWords, che possono tracciare con maggiore cura i proprietari di dispositivi mobile, nello specifico di iPhone, iPad e terminali Android. La notizia segue il recente aggiornamento che ha aggiunto una serie di feature a una delle applicazioni più diffuse in assoluto, fra cui una nuova interfaccia grafica anche per tablet, il supporto integrato per il traffico, le recensioni di Zagat e molto altro.

Google Maps pubblicità locali

Nell'app aggiornata di Google Maps, gli inserzionisti possono ora meglio indirizzare gli utenti quando effettuano una ricerca: dopo che questi inseriscono una keyword nell'app nativa, compare un riquadro nella parte inferiore dello schermo che mostra un titolo, del testo e un collegamento per ottenere le direzioni per raggiungere "un'attività importante". Gli utenti possono anche effettuare uno swipe sul riquadro per ottenere maggiori informazioni. Nell'esempio mostrato dalla società, un utente digitava "negozio di giardinaggio" e il piccolo banner veniva visualizzato in basso mostrando il negozio di maggiore importanza nei paraggi.

Cliccando sull'annuncio è possibile visualizzare l'indirizzo dell'azienda, il numero di telefono, alcune foto e le recensioni degli utenti, in maniera del tutto simile rispetto a prima con una qualsiasi località ricercata. La differenza sta nella piccola icona violacea che riporta la dicitura "AD", per indicare appunto che si tratta di un'inserzione a pagamento. L'icona sulla mappa è in effetti anch'essa viola, a differenza del colore rosso standard utilizzato da Google Maps. Google informa che alcuni servizi possono essere anche aggiunti gratuitamente dagli inserzionisti, altri sono logicamente a pagamento.

Le modifiche di oggi vanno ad incastrarsi perfettamente con l'ultimo aggiornamento di cui parlavamo poco sopra e permettono dunque ai proprietari di attività specifiche di pagare per ottenere la preferenza nella ricerca che effettua l'utente. Si tratta di una forma di pubblicità quasi "silente", nascosta e poco invasiva agli occhi del consumatore a cui di fatto non viene che mostrato il risultato di una sua ricerca volontaria. Google in pratica rende possibile alle aziende di ottenere la prima posizione a pagamento.

Come ricorda TechCrunch, da tempo Maps viene utilizzato dagli inserzionisti di Google, tuttavia la nuova interfaccia utente divulgata con gli ultimi aggiornamenti ha cambiato di netto il modo in cui gli annunci vengono visualizzati e quindi anche le opzioni a pagamento per le varie aziende. Maggiori dettagli sul processo di configurazione possono essere trovati in questa pagina.


Anda sedang membaca artikel tentang

Google Maps: nuove pubblicità locali nelle ricerche da app mobile

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2013/08/google-maps-nuove-pubblicita-locali.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Google Maps: nuove pubblicità locali nelle ricerche da app mobile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Google Maps: nuove pubblicità locali nelle ricerche da app mobile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger