Call of Duty: preoccupante calo nelle vendite

Written By Unknown on Selasa, 17 Desember 2013 | 21.12

Activision aveva in precedenza detto che si aspettava vendite di Ghosts in calo rispetto ai precedenti Call of Duty per via della transizione verso le nuove console. I dati relativi al mese di novembre, infatti, mostrano un calo del 19% nelle vendite del nuovo Call of Duty se raffrontate a quelle del precedente, Black Ops 2. Ma Doug Creutz, analista di mercato di Cowen, ha avvertito gli investitori che il declino potrebbe essere notevolmente più marcato nei prossimi mesi.

Call of Duty Ghosts

"Pensiamo che i numeri di Call of Duty siano più preoccupanti rispetto a ciò che era lecito presagire", ha detto Creutz a VentureBeat. Ha inoltre fatto notare che le versioni Xbox 360 e PS3 di Ghosts sono state rilasciate con due settimane di anticipo rispetto a quanto era successo l'anno scorso con le corrispettive versioni di Black Ops 2. Ciò ha ridotto il calo nelle vendite, che altrimenti sarebbe stato ben peggiore.

"Se si considera questo divario nelle date di rilascio, il calo diventa del 32%", puntualizza Creutz. Le versioni Xbox One e PS4 sono arrivate nella seconda parte del mese, al lancio delle rispettive console, ma non sono riuscite a colmare il gap.

Nonostante i dati evidenziati da Creutz, Ghosts rimane il videogioco in assoluto più venduto in Nord America nel mese di novembre, mentre il rivale Battlefield 4 si trova in seconda posizione. Per tutti i dettagli consultate la nostra recensione di Call of Duty Ghosts, mentre per le altre informazioni sulle vendite di videogiochi nel Nord America a novembre premete qui.


Anda sedang membaca artikel tentang

Call of Duty: preoccupante calo nelle vendite

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2013/12/call-of-duty-preoccupante-calo-nelle.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Call of Duty: preoccupante calo nelle vendite

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Call of Duty: preoccupante calo nelle vendite

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger