Battlefield e giochi Origin non compatibili con le Steam Machine. Valve cerca un rimedio

Written By Unknown on Sabtu, 18 Januari 2014 | 21.12

Nei piani iniziali di Valve, le Steam Machine sono compatibili solo con i giochi presenti nel catalogo Steam. Questo vuol dire che non sarà possibile eseguire giochi Origin o uPlay, e questo renderebbe incompatibili con i nuovi sistemi titoli del calibro di Battlefield 4, Crysis 3, Assassin's Creeed IV Black Flag e Far Cry 3.

Battlefield 4

Una perdita notevole per SteamOS, anche perché si tratta di alcuni fra i titoli più richiesti dai giocatori in questo momento. Naturalmente, nulla vieta agli utenti di formattare il disco rigido della Steam Machine, rinunciare a SteamOS e installare Windows, utilizzando il sistema come PC tradizionale. Ma, naturalmente, l'interesse di Valve è quello di promuovere l'adozione del suo nuovo sistema operativo.

Bisogna, quindi, trovare degli accordi "politici" con le varie Electronic Arts, Ubisoft, e compagnia. Il che non sarà facile, perché ognuno di questi produttori ha il proprio servizio di distribuzione digitale, che continuerà a difendere. Ricorderete, d'altronde, la polemica tra la stessa EA e Valve a proposito della presenza di Crysis 2 su Steam.

Questo limite delle Steam Machine è diventato d'attualità anche per uno scambio di battute tra Gabe Newell e un utente su Reddit. Quest'ultimo ha infatti chiesto come mai Valve avesse creato un qualcosa di così tanto "proprietario", quando in passato aveva osannato a più riprese le piattaforme aperte.

La risposta di Newell: "Quale parte sarebbe proprietaria? Stiamo cercando di rendere il sistema il più aperto possibile. Se EA volesse creare una versione di Origin per le Steam Machine o per SteamOS sarebbe la benvenuta".

Con queste parole, chiaramente, Newell vuole sviare le attenzioni da SteamOS e concentrarle su Origin, perché, come noto, la piattaforma EA è particolarmente chiusa. In passato, come detto, EA ha rimosso i suoi giochi da Steam, in modo da avere l'esclusiva su Origin. Ma per Valve sarebbe molto importante ottenere un accordo con EA, così come con Ubisoft, in modo da rendere le Steam Machine una piattaforma compatibile con tutto il catalogo dei giochi per PC.

"Siamo ripensando i giochi come un'economia connessa di beni e servizi virtuali, e con la realtà virtuale", ha scritto ancora Newell.

È una nuova sfida per Valve, e si presenta nel momento in cui la compagnia di Bellevue sembra averne vinta un'altra. Ovvero quella di rendere le Steam Machine un topic interessante su internet, seguito con attenzione dai videogiocatori.


Anda sedang membaca artikel tentang

Battlefield e giochi Origin non compatibili con le Steam Machine. Valve cerca un rimedio

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2014/01/battlefield-e-giochi-origin-non.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Battlefield e giochi Origin non compatibili con le Steam Machine. Valve cerca un rimedio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Battlefield e giochi Origin non compatibili con le Steam Machine. Valve cerca un rimedio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger