Bitcoin: le autorità USA si preparano a liquidare le confische di Silk Road

Written By Unknown on Selasa, 21 Januari 2014 | 21.12

Lo US Marshal Service potrebbe presto trovarsi a liquidare un valore di circa 25 milioni di dollari in Bitcoin, sequestrati nei mesi scorsi in occasione della chiusura del mercato nero Silk Road. Le autorità dello stato di New York hanno recentemente ufficializzato la confisca di oltre 29 mila Bitcoin dai server di Silk Road, mentre altri 144 mila Bitcoin - il cui valore è di circa 124 milioni di dollari, al momento in cui scriviamo- sono in attesa di una confisca formale con le autorità che proseguono nell'azione legale contro il presunto fondatore di Silk Road, Ross William Ulbricht.

Preet Bharara, procuratore di Manhattan, ha dichiarato: "Con la confisca di 28 milioni di dollari di Bitcoin dal sito Silk Road, un giro d'affari progettato per intermediare le transazioni criminali, portiamo avanti la nostra azione per eliminare i profitti dal crimine e dare un segnale a coloro i quali che vorrebbero spostarsi sul 'dark web' per attività illecite che hanno scelto la strada sbagliata". Il procuratore ha voluto precisare che i Bitcoin sono stati confiscati non perché siano, appunto, Bitcoin ma perché il tribunale li ha identificati come proventi di azioni criminali.

Restano però ancora non chiare le modalità con cui le autorità decideranno di procedere alla liquidazione della valuta digitale, dal momento che il governo federale non riconosce formalmente ne' certifica nessun ufficio di cambio che operi con Bitcoin. Le autorità devono ancora determinare la modalità di liquidazione, ma pare che la strada più probabile possa essere quella di organizzare un'asta.

L'evoluzione della situazione viene seguita attentamente da tutti coloro i quali operano nel mondo Bitcoin, dal momento che una frettolosa e sommaria liquidazione delle proprietà di Silk Road potrebbe portare ad un rapido calo del valore dei Bitcoin.

Intanto è ancora attesa la deposizione ufficiale della difesa di Ulbricht dalle accuse, che includono riciclaggio di denaro, traffico di stupefacenti e hacking.


Anda sedang membaca artikel tentang

Bitcoin: le autorità USA si preparano a liquidare le confische di Silk Road

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2014/01/bitcoin-le-autorita-usa-si-preparano.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Bitcoin: le autorità USA si preparano a liquidare le confische di Silk Road

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Bitcoin: le autorità USA si preparano a liquidare le confische di Silk Road

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger