Apple al lavoro per ripensare iTunes: versione per Android e brani in alta definizione?

Written By Unknown on Sabtu, 12 April 2014 | 21.12

Circolano in questi giorni varie indiscrezioni legate ad iTunes Music Store ed in particolare riferite alla possibilità che Apple stia operando un sostanzioso cambiamento dietro le quinte con lo scopo di contrastare la flessione delle vendite dei brani musicali, causate da un maggior utilizzo da parte degli utenti dei servizi di streaming musicale come Spotify o Pandora.

La Mela starebbe attualmente valutando varie opzioni, a partire proprio da un servizio di streaming on-demand simile a Spotify, evolvendo quindi il servizio iTunes Radio fino a giungere alla possibilità di sviluppare una versione di iTunes Store per Android, che attualmente è la piattaforma dominante a livello globale.

E in linea con queste indiscrezioni prende nuovamente vigore una voce di corridoio che circola da qualche tempo, ovvero la possibilità che Apple decida di offrire anche brani musicali in alta definizione a 24-bit e 96kHz. La Mela già dispone di tutta l'infrastruttura necessaria per poter offrire file musicali in alta qualità e in formato lossless, dal momento che richiede agli studi discografici i master di musica non compressa a 24-bit nel contesto dell'iniziativa "Mastered for iTunes". Apple inoltre già fa uso di un formato lossless open source supportato da iTunes, ALAC (Apple LossLess Audio Code) che è capace di gestire contenuti a 24-bit e 96kHz.

L'iniziativa porterebbe anche a qualche modifica dell'offerta commerciale, con i brani in alta definizione che potrebbero costare 1 dollaro in più, per compensare l'incremento di larghezza di banda necessaria per la distribuzione di file di maggiori dimensioni. Secondo le informazioni che circolano in questi giorni, Apple potrebbe decidere di avviare la distribuzione della musica ad alta definizione in concomitanza con il debutto delle versioni rimasterizzate di tre album dei Led Zeppelin, previsto per la primavera o per l'inizio dell'estate.

Ad alimentare ulteriormente le speculazioni vi è la comparsa sul sito ufficiale di Apple, di alcune offerte di lavoro per posizioni legate al mondo iTunes: Senor Software Engineer iTunes Radio, iTunes Reccomendation Plafrorm Software Engineer e Software Engineer iTunes.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple al lavoro per ripensare iTunes: versione per Android e brani in alta definizione?

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2014/04/apple-al-lavoro-per-ripensare-itunes.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple al lavoro per ripensare iTunes: versione per Android e brani in alta definizione?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple al lavoro per ripensare iTunes: versione per Android e brani in alta definizione?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger