Alienware: non abbiamo mai messo sul mercato un sistema così poco redditizio come la Steam Machine

Written By Unknown on Kamis, 22 Mei 2014 | 21.12

Tra le Steam Machine avremo PC di gioco a pieno titolo e soluzioni con fasce di prezzo più abbordabili, anche da 500 euro. Ma l'impostazione scelta da Valve potrebbe presentare delle complicazioni per i produttori, che adesso si lamentano per la mancanza di un punto di riferimento univoco nel panorama Steam Machine e per la complessità di allestire una macchina da gioco che si mantenga competitiva a un prezzo per l'utente finale comunque accettabile.

In un recente articolo dedicato proprio alle Steam Machine del Wall Street Journal vengono riportate alcune dichiarazioni di Frank Azor, General Manager di Alienware, che ricordiamo essere una sussidiaria di Dell. "Lo sviluppo della Steam Machine si sta verificando molto impegnativo", ha detto Azor. "Non abbiamo mai messo sul mercato un sistema così poco redditizio come la Steam Machine".

Azor ha poi lievemente ritrattato la sua dichiarazione in un'intervista a PC Gamer: "Crediamo nei piani di Valve e vogliamo che si materializzino, per questo stiamo lavorando duramente per avere un sistema performante con il prezzo più aggressivo possibile".

Ma Azor non è stato l'unico ad esprimere riserve, visto che il Wall Street Journal cita anche Tuan Nguyen, responsabile marketing prodotto di iBuyPower, tra coloro adesso scettici sulle strategie di Valve. Secondo Nguyen, Valve avrebbe sbagliato a lasciar liberi i produttori nello stabilire la configurazione hardware delle Steam Machine e, quindi, i prezzi.

"Potrebbe diventare come il mercato Android", ha detto. "Hai telefoni di tutti i tipi con specifiche e prezzi incredibilmente aggressivi". Secondo Nguyen, quindi, Valve avrebbe dovuto optare per un'unica Steam Machine con una configurazione ben precisa.

Malgrado tali riserve, però, Alienware e iBuypower sembrano essere ancora intenzionate a procedere con i loro piani sulle Steam Machine. Sono attratte dalla capacità di Valve di "plasmare l'industria", visto che Steam sta diventando una piattaforma sempre più completa e con un certo numero di funzionalità assolutamente gradite dai giocatori hardcore. Steam oggi annovera più di 75 milioni di utenti e si aggiorna continuamente. L'ultima novità a tal proposito è proprio la recentissima funzionalità di In-Home Streaming.


Anda sedang membaca artikel tentang

Alienware: non abbiamo mai messo sul mercato un sistema così poco redditizio come la Steam Machine

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2014/05/alienware-non-abbiamo-mai-messo-sul.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Alienware: non abbiamo mai messo sul mercato un sistema così poco redditizio come la Steam Machine

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Alienware: non abbiamo mai messo sul mercato un sistema così poco redditizio come la Steam Machine

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger