Shield è stato il primo e unico dispositivo di NVIDIA autonomamente prodotto dalla società conosciuta principalmente per il brand GeForce. Shield si è sin da subito caratterizzato come un prodotto in continua evoluzione, con una serie di revisioni applicate ancor prima della commercializzazione. Non si può dire, inoltre, che la soluzione NVIDIA si sia affermata su pianta stabile sul mercato, al punto da non essere commercializzata in volumi in Europa.
Ma già si parla del suo successore che, stando a fonti non ufficiali, sarà un ibrido tra notebook e tablet. Il sito web del Global Certification Forum (GCF) sembra averne confemato il nome attraverso un post con il quale viene convalidata la tecnologia di connettività wireless del dispositivo. Si parla in quel caso di Shield Tablet, mentre in un Tweet successivo si fa riferimento alla nuova soluzione NVIDIA con l'appellativo "Notebook/Tablet", che sembra indicare invece la natura ibrida del dispositivo o comunque una certa convertibilità.
NVIDIA ha dedicato molto tempo e risorse nell'adattare i giochi Android già esistenti al sistema di controllo di Shield, basato su due joystick. Questo potrebbe far pensare che il successore di quella console portatile possa adottare lo stesso schema di interfacciamento.
In realtà si parla da tempo dello Shield Tablet, visto che NVIDIA aveva già sottoposto la documentazione relativa al prodotto alla FCC e aveva fatto accidentalmente apparire il suo nome sul sito web ufficiale. Quasi sicuramente la nuova soluzione sarà basata sul chip Tegra K1, protagonista anche al recente Google I/O, e secondo indiscrezioni potrebbe essere dotata di un display da 7,9 pollici.
Si parla anche di risoluzione 2048 x 1536 e di sistema operativo Android 4.4 KitKat, insieme a 2 GB di RAM ad accompagnare il processore quad-core Tegra K1.
Quando NVIDIA ha presentato per la prima volta il suo nuovo processore al CES di Las Vegas dello scorso gennaio ha utilizzato proprio un tablet di queste dimensioni, il che confermerebbe ulteriormente le indiscrezioni. Una mossa, se confermata, sicuramente molto audace per NVIDIA, visto che entrerebbe in un segmento di mercato che già ospita un certo iPad Mini.
Per ulteriori dettagli sull'originale NVIDIA Shield consultate la nostra recensione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Il successore di NVIDIA Shield sarà un tablet
Dengan url
http://gadgetekno.blogspot.com/2014/07/il-successore-di-nvidia-shield-sara-un.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Il successore di NVIDIA Shield sarà un tablet
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Il successore di NVIDIA Shield sarà un tablet
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar