Kantar Worldpanel ha rilasciato le prime informazioni su una nuova analisi di mercato condotta nel primo mese di vendita del nuovo Galaxy S5 nei cinque principali paesi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna). Il nuovo top di gamma di Samsung (9%) non è riuscito a superare le controparti di Apple in Gran Bretagna, con iPhone 5C (11,1%) e iPhone 5S (11%) che occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione.
Il mercato britannico è sempre stato ostico alle soluzioni Android rispetto ad altre nazioni e i nuovi dati di Kantar riconfermano il trend. Tuttavia, la società indica che una buona parte dei nuovi possessori di Galaxy S5 provengono da iPhone. Nello specifico, il 26% (in Gran Bretagna, 17% in tutta Europa) dei nuovi acquirenti del top di gamma coreano proviene da un dispositivo della Mela, una cifra in forte crescita rispetto al 12% fatto registrare con il precedente modello.
Oltre la metà (58%) disponeva in precedenza di un altro smartphone Samsung, confermando la fedeltà al colosso asiatico. Secondo i dati di Kantar, gli utenti americani si mostrano come i più fedeli al brand di Cupertino: solamente l'8% degli acquirenti di Galaxy S5 negli Stati Uniti proveniva da un iPhone. Negli Stati Uniti, Galaxy S5 occupa la seconda posizione nelle vendite, seconda solamente ad iPhone 5S.
"Il Samsung Galaxy S5 ha avuto un discreto successo nell'attrarre i vecchi possessori di iPhone in tutta Europa", ha dichiarato Dominic Sunnebo di Kantar. "In generale, i consumatori che acquistano Galaxy S5 sono attratti principalmente dal suo grande schermo. Si tratta di un elemento che Apple potrebbe correggere con il lancio del discusso iPhone 6 con display più grande, previsto per gli ultimi giorni di settembre".
Fra le differenti piattaforme mobile Android regna assolutamente incontrastato, dall'alto delle sue percentuali sempre superiori alla metà del mercato (visibili attraverso questo tool). Negli Stati Uniti il robottino verde occupa il 61,9% delle quote, dove iOS e Windows Phone dispongono rispettivamente del 32,5 e del 3,8% della torta. Android conferma, inoltre, il suo dominio in paesi come la Cina (82,7%, iOS 14,7%) e il Brasile (87,3%, iOS 4% e WP 5,5%).
Per quanto riguarda l'Europa, Android detiene il 60,2% in Regno Unito, dove iOS ha il 29,4% delle quote, mentre in Germania e in Spagna supera l'80%, mercati in cui iOS stenta ad imporsi. In Italia le percentuali non si discostano di tanto: secondo Kantar il 75,5% degli utenti del Bel Paese utilizza uno smartphone Android, mentre il 12,5 e il 9,9% dispongono rispettivamente di un iPhone e un Windows Phone.
Anda sedang membaca artikel tentang
iPhone vende più di Galaxy S5, ma sempre più utenti Apple passano a Samsung
Dengan url
http://gadgetekno.blogspot.com/2014/07/iphone-vende-pia-di-galaxy-s5-ma-sempre.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
iPhone vende più di Galaxy S5, ma sempre più utenti Apple passano a Samsung
namun jangan lupa untuk meletakkan link
iPhone vende più di Galaxy S5, ma sempre più utenti Apple passano a Samsung
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar