Apple: penalità fortissime in caso di leak nei contratti con i fornitori

Written By Unknown on Selasa, 14 Oktober 2014 | 21.12

La documentazione rilasciata da GT Advanced in occasione della richiesta di bancarotta ha rivelato particolari interessanti circa i rapporti fra il fornitore di zaffiro e Apple. Gli accordi fra le due società prevedono un indennizzo pari a 50 milioni di dollari nel caso trapelino informazioni sugli ultimi prodotti della Mela dagli stabilimenti del fornitore.

Stando a quanto riportato dal Financial Times, GT Advanced avrebbe rivelato i particolari degli accordi contrattuali perché di interesse per creditori ed azionisti della società, e si prepara a rilasciarne altri per l'audizione di mercoledì. Secondo la pubblicazione americana, è molto probabile che Apple costringa alla pesante "multa" anche le altre società con cui matura accordi di natura commerciale.

Il fenomeno dei "leak", ovvero informazioni anticipate (spesso comprovate da immagini) sui prodotti non ancora ufficializzati, è decisamente esteso nel settore della tecnologia di consumo e non coinvolge solamente Apple. La Mela ha cercato di giocare spesso sul fattore sorpresa, strategia non proprio riuscita negli ultimi anni. Nel caso di iPhone 6, le prime foto e i primi render delle scocche apparivano sul web già nella prima metà dell'anno, mentre sono già noti parecchi elementi dei prossimi iPad, attesi per giovedì.

La bancarotta di GTAT sembrerebbe apparentemente legata ad un negato pagamento di 139 milioni di dollari da parte di Apple. Secondo alcune indiscrezioni, il fornitore non sarebbe riuscito a consegnare il quantitativo di zaffiro necessario per l'introduzione sui recenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus, non ottenendo pertanto la riscossione degli oneri discussi negli accordi. La compagnia sta anche affrontando una class action con gli azionisti, che la accusano di aver "alterato e/o nascosto" le informazioni sui problemi nelle forniture.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple: penalità fortissime in caso di leak nei contratti con i fornitori

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/apple-penalita-fortissime-in-caso-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple: penalità fortissime in caso di leak nei contratti con i fornitori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple: penalità fortissime in caso di leak nei contratti con i fornitori

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger