Galaxy S6 Edge: lo smartphone con schermo curvo visto da dentro

Written By Unknown on Rabu, 08 April 2015 | 21.12

Solo l'anno scorso Samsung veniva considerata la società che produceva top di gamma "cheap", con materiali discutibili e design raffazzonato. Da marzo invece la situazione si è totalmente ribaltata, con i coreani che sono diventati fra i punti di riferimento del settore in chiave di design. Tutto merito dei nuovi materiali e della nuova estetica di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, impeccabili su molti aspetti.

Samsung Galaxy S6 Edge

Ma non su tutti: un design più ricercato comporta delle penalizzazioni su determinati fronti, come ad esempio quello strutturale e delle funzionalità: Samsung ha rimosso la possibilità di sostituire la batteria in maniera semplice, ed in più ha fatto fuori anche lo slot per schede di memoria microSD. Modifiche che potrebbero pesare molto per l'utente storico Samsung abituato da tempo a queste opzioni.

La complessità strutturale dei nuovi smartphone pesa anche sulla valutazione della semplicità di eventuali riparazioni: secondo iFixit, storica firma che effettua i teardown degli smartphone più celebri, Galaxy S6 Edge è un disastro da riparare. La società di riparazioni ha consegnato un punteggio di 3 su 10 come "Repairability Score", che ci consiglia di essere molto cauti nei lavori di disassemblaggio e rivolgerci a personale esperto in caso di eventuali danni.

Una volta giunti alla componente da sostituire, la procedura da portare a termine sarà estremamente semplice, grazie al fatto che molte componenti sono "indipendenti" e modulari. Il problema è arrivare alla componentistica: anche se per sostituire uno degli elementi integrati non è più necessario rimuovere il display (come su Galaxy S5), l'uso massiccio di adesivo rende molto delicate le operazioni.

Display e scocca, entrambi in vetro, sono installati con un collante molto forte, mentre la batteria è dislocata fra una struttura intermedia e la scheda madre, ermeticamente (o quasi) sigillata con il display. iFixit conclude con una nota non di certo rassicurante: "Sostituire il vetro senza distruggere il display sarà molto difficile". Del resto è un epilogo che avevamo visto con molti dispositivi con scocca metallica, a cui nemmeno Samsung si è potuta esimere.


Anda sedang membaca artikel tentang

Galaxy S6 Edge: lo smartphone con schermo curvo visto da dentro

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2015/04/galaxy-s6-edge-lo-smartphone-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Galaxy S6 Edge: lo smartphone con schermo curvo visto da dentro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Galaxy S6 Edge: lo smartphone con schermo curvo visto da dentro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger