Su Windows 10 uno store unico per app, film e musica

Written By Unknown on Jumat, 10 April 2015 | 21.12

Su Windows 10, Microsoft offrirà applicazioni, film, show televisivi e musica in un'unica applicazione. Il gigante del software ha in test una nuova sezione dello store Windows 10 che include anche contenuti audio-video, mentre l'aggiunta della musica è già pianificata per le prossime settimane, naturalmente prima della release ufficiale.

Windows 10, store unico

Lo store unificato è un'ovvietà, e la sua conferma era pertanto attesa. Con Windows 10, l'obiettivo di Microsoft è quello di offrire un'unica piattaforma per ogni tipologia di dispositivo, ed in questo modo anche i contenuti scaricati ad esempio su PC, potranno essere consultati facilmente su tablet, smartphone e, perché no, anche sulla console proprietaria, Xbox One.

Una nuova esperienza con Windows che verrà rimpolpata di novità nel corso del tempo: "Quella che potete apprezzare oggi è un'esperienza non ancora terminata e abbiamo molto lavoro da fare", ha ammesso Brandon LeBlanc di Microsoft. "Per esempio, non vedrete i dettagli dei film o degli show televisivi come il cast e la troupe tecnica, e per adesso potrete solo visualizzare i contenuti in streaming", ha continuato.

Ma è una situazione solo temporanea: ben presto, spiega LeBlanc, sarà possibile salvare i contenuti in locale per la riproduzione anche senza connessione ad internet attiva. Prima dello store unico, Microsoft offriva la musica sull'app Xbox Music, mentre sull'app Xbox Video trovavamo film e show televisivi. Di recente, le nuove applicazioni Musica e Video sono disponibili come anteprima, ed è evidente la rimozione del brand Xbox.

Gli Insider possono già trovare la novità sull'app Store (beta) dell'ultima build di Windows 10 Technical Preview rilasciata al pubblico. Disponibile anche in Italia, lo store unico è presente in preview attualmente in circa 20 paesi. Non è naturalmente esente da bug, ed in caso di eventuali crash, Microsoft consiglia di consultare questo post sul forum ufficiale.


Anda sedang membaca artikel tentang

Su Windows 10 uno store unico per app, film e musica

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2015/04/su-windows-10-uno-store-unico-per-app.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Su Windows 10 uno store unico per app, film e musica

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Su Windows 10 uno store unico per app, film e musica

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger