Surface Pro 4: debutto con Windows 10, ma mostrato già a fine mese?

Written By Unknown on Rabu, 15 April 2015 | 21.12

Un debutto a breve per la quarta generazione di Surface Pro di Microsoft? Questa è l'indiscrezione che è emersa negli ultimi giorni, basata sul presupposto che l'azienda americana possa utilizzare la cornice della propria conferenza Build 2015 per annunciare questo nuovo prodotto.

Non più tardi di alcune settimane fa Microsoft ha presentato Surface 3, declinazione più economica e più piccola del proprio concetto di prodotto 2-in-1 che rinuncia a qualcosa in termini di dimensioni e potenza di elaborazione rispetto a Surface Pro 3 senza però cambiare la sostanza dei prodotti della famiglia Surface.


Microsoft Surface Pro 3

Il sito asiatico Digitimes segnala come Build 2015 sarà occasione per Microsoft per mostrare in anteprima Surface 4 Pro ma che la produzione avverrà solo a partire dal mese di Giugno. Una tempistica di questo tipo è allineata al ciclo di vita annuale delle precedenti generazioni di tablet Surface, oltre che con il lancio di Windows 10 che è per l'appunto previsto proprio per l'estate.

Mancano informazioni chiare su quelle che potranno essere le specifiche tecniche di Surface Pro 4, ma osservando la recente storia dell'azienda americana ci attendiamo una evoluzione rispetto a Surface Pro 3 e non un cambiamento radicale nel design e nelle funzionalità. Viste le tempistiche è semplice ipotizzare l'utilizzo di un processore Intel di nuova generazione, con la possibilità di vedere una proposta della famiglia Skylake al posto di una Broadwell.

Se confermata, questa scelta lato CPU permetterebbe di ottenere un ulteriore contenimento dei consumi pur con prestazioni velocistiche elevate, aprendo spazio ad un design completamente sprovvisto di ventole di raffreddamento. D'altro canto la scelta di un processore con TDP estremamente contenuto porterebbe ad un calo delle prestazioni rispetto a quanto ottenibile con Surface Pro 3 e questo non sembra un'opzione interessante per Microsoft.

Quello sul quale Microsoft punta è in ogni caso legato alle novità che verranno introdotte con Windows 10. Surface Pro 4 potrebbe quindi essere per l'azienda americana il veicolo dimostrativo ufficiale di come il nuovo sistema operativo rappresenti il punto d'incontro tra le differenti tipologie di dispositivi presenti sul mercato, con Surface Pro 4 a ben rappresentare la categoria dei device ibridi.

La conferenza Build 2015 aprirà i battenti il prossimo 29 Aprile a San Francisco.


Anda sedang membaca artikel tentang

Surface Pro 4: debutto con Windows 10, ma mostrato già a fine mese?

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2015/04/surface-pro-4-debutto-con-windows-10-ma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Surface Pro 4: debutto con Windows 10, ma mostrato già a fine mese?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Surface Pro 4: debutto con Windows 10, ma mostrato già a fine mese?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger