Tomb Raider, il classico del 1996 sbarca anche su Android

Written By Unknown on Jumat, 03 April 2015 | 21.12

Correva l'anno 1996 quando molti di noi ammiravamo con soddisfazione le "curve" di Lara Croft sul suo modello poligonale. Tomb Raider è stato uno dei capolavori che ha maggiormente segnato l'adolescenza di molti videogiocatori quando anche il bilinear filtering sembrava una tecnologia da fantascienza. E adesso è disponibile su tutti gli smartphone Android, dopo essere stato lanciato su App Store nel mese di dicembre 2013.

Tomb Raider per Android

Come per la versione per iPhone e iPad, anche su Android Tomb Raider è una riproduzione pixel per pixel del capolavoro classico: rimangono invariate strutture dei livelli, texture, modelli poligonali e gameplay, forse un po' anacronistici oggi, ma in grado di solleticare i sensi dei gamer più attempati e nostalgici. La trasposizione per Android però è naturalmente pensata per i dispositivi touch, con tutte le conseguenze del caso in termini di gestione del personaggio.

Tomb Raider narra le avventure della giovane archeologa Lara Croft, ingaggiata da una potente e ricca donna d'affari per recuperare un artefatto magico i cui frammenti sono sparsi per il mondo. È così che la nostra eroina comincia un viaggio irto di insidie e pericoli, fra salti, arrampicamenti (su valichi che definire cubettosi sarebbe un eufemismo) ed enigmi di varia natura. Ma non possiamo che effettuare le stesse considerazioni che un anno e mezzo fa avevamo fatto sulla controparte per iOS.

Per l'occasione avevamo scritto che: "Se venti anni sono tanti nel computo dell'evoluzione tecnologica, Tomb Raider ha molto da dire per quanto riguarda il gameplay. Sono pochi su App Store i giochi realmente più complessi del nuovo titolo annunciato da Square Enix, e si tratta quasi in tutti i casi di vecchi titoli per console o per PC riproposti su dispositivi mobile". Possiamo usare le stesse identiche parole per Tomb Raider su Android.

E se consideriamo il prezzo di 0,99€, il download del capolavoro classico è di quelli obbligati, soprattutto per gli appassionati e i nostalgici che sono nati e cresciuti insieme alle avventure della prosperosa eroina di Eidos.


Anda sedang membaca artikel tentang

Tomb Raider, il classico del 1996 sbarca anche su Android

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2015/04/tomb-raider-il-classico-del-1996-sbarca.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Tomb Raider, il classico del 1996 sbarca anche su Android

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Tomb Raider, il classico del 1996 sbarca anche su Android

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger