Nella giornata di ieri abbiamo evidenziato come il mercato delle soluzioni PC abbia registrato, nel corso del terzo trimestre 2012, una forte contrazione nelle vendite a confronto con lo stesso periodo del 2011. Alla luce di questi dati non sorprende l'annuncio di AMD che ha rivisto al ribasso le proprie stime economiche per il risultato di questo periodo.
L'annuncio, della serata di ieri, evidenzia un previsto calo del fatturato sequenziale dell'azienda di circa il 10%, contro una stima inizialmente fornita di una riduzione del fatturato dell'1%, con un margine di oscillazione tra +3% e -3%, rispetto al secondo trimestre dell'anno. Alla base di questo risultato atteso una domanda inferiore al previsto da parte dei clienti per tutte le tipologie di prodotti trattate da AMD, diretta conseguenza della difficile situazione economica internazionale.
Il margine operativo lordo è atteso essere attorno al 31%, contro una stima iniziale del 44%; a contribuire a questa contrazione anche una svalutazione di circa 100 milioni di dollari di controvalore per prodotti in magazzino, operazione dettata dalla necessità di fronteggiare una futura domanda di alcune tipologie di prodotti che è prevista essere inferiore alle attese.
AMD prevede inoltre di ridurre nel trimestre le spese operative di circa il 7%, grazie ad una più rigida ed efficiente operazione di controllo dei costi interni. I dati finanziari definitivi verranno resi pubblici nella serata di Giovedì 18 Ottobre, al termine della seduta di borsa di Wall Street.
Anda sedang membaca artikel tentang
Previsioni di un terzo trimestre molto difficile per AMD
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2012/10/previsioni-di-un-terzo-trimestre-molto.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Previsioni di un terzo trimestre molto difficile per AMD
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Previsioni di un terzo trimestre molto difficile per AMD
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar