Il debutto degli smartphone iPhone 5 di Apple, avvenuto alla fine del mese di Settembre, lascia molti punti interrogativi su quali saranno i risultati di vendita ottenuti da Apple nel corso del proprio quarto trimestre dell'esercizio fiscale 2012, coincidente con il periodo da Luglio a Settembre.
Le aspettative sono in parte contrastanti: le vendite di soluzioni iPhone nel corso di quasi tutto il trimestre sono state in parte frenate dall'attesa per il debutto dei terminali iPhone 5, soluzioni rese disponibili solo per una decina di giorni nel periodo. Vero è che le vendite della nuova generazione di iPhone ha raggiunto nuovi livelli record ma Apple ha visto, e tutt'ora vede, difficoltà nel far fronte alla domanda da parte dei clienti.
La richiesta di terminali iPhone 5 è stata molto più elevata dell'offerta iniziale al debutto e continua a mantenersi molto sostenuta anche ora trascorse alcune settimane dal lancio. L'incidenza dei nuovi terminali sulle vendite del trimestre concluso alla fine di Settembre sarà quindi importante ma ci si domanda sino a che punto. Detto in altro modo: le vendite di iPhone 5 saranno state tali, in un periodo così ridotto, a raggiungere la soglia di 26 milioni di terminali smartphone venditi da Apple nel corso del trimestre precedente?
Quello che possiamo evidenziare è in ogni caso come Apple sia stata capace di incrementare costantemente i volumi di vendita dei propri terminali iPhone nel corso dei vari trimestri. Nel trimestre concluso a Giugno 2011 Apple ha venduto 20,3 milioni di iPhone, contro una cifra di 26 milioni per lo stesso periodo del 2012. In quello concluso a Settembre 2012 il numero totale è stato pari a 17,1 milioni, con in questo caso l'attesa per il debutto delle soluzioni iPhone 4S, contro una stima di 26,3 milioni di iPhone secondo quando indicato dagli analisti finanziari al momento.
Ben più elevati i risultati per il trimestre di chiusura dell'anno, che nel 2011 ha visto un picco di 37 milioni di iPhone venduti e che verrà presumibilmente superato negli ultimi 3 mesi del 2012. Storicamente sempre molto forti anche le vendite dei primi 3 mesi dell'anno: nel 2012 Apple era stata capace di raccogliere vendite per 35,1 milioni di iPhone. Apple renderà pubblici i propri risultati trimestrali il prossimo 25 Ottobre.
Anda sedang membaca artikel tentang
Quanti iPhone avrà venuto Apple nell'ultimo trimestre?
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2012/10/quanti-iphone-avra-venuto-apple.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Quanti iPhone avrà venuto Apple nell'ultimo trimestre?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Quanti iPhone avrà venuto Apple nell'ultimo trimestre?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar