Sui PC di oggi si può trovare già da addesso tecnologia più avanzata rispetto a quella che avremo sulle console di prossima generazione, che presumibilmente arriveranno sul mercato nella stagione natalizia 2013. Lo ha detto Chris Roberts, il celebre autore di Wing Commander che attualmente sta dirigendo i lavori sul promettente Star Citizen, il nuovo gioco di trading e combattimento spaziale costruito su CryEngine 3.
Star Citizen non sarebbe possibile sulle console domestiche per via dei limiti di memoria e di rapidità nell'elaborazione tipici di questi sistemi. "Quello che stiamo mostrando su Star Citizen non è possibile sulle attuali console", dice, infatti, Roberts ad Ars Technica. "La maggior parte di queste caratteristiche potrà essere elaborata dalle console di prossima generazione, ma posso garantirvi che un PC top-end di oggi è già più potente rispetto a qualsiasi delle console di prossima generazione".
"Non puoi fare quello che noi vogliamo fare con 512 MB di RAM, perché ciò limiterebbe moltissimo sul piano del game design. Se costruisci oggi un PC per giocare metti almeno 4 GB di RAM: certo non potrai usarli tutti perché Windows è una bestia affamata di RAM, ma certamente hai più memoria rispetto ai 512 MB che le console mettono a disposizione oggi. Questo ti consente di mettere molte più cose e cambia il tuo livello di ambizione".
Il progetto Star Citizen è iniziato circa 12 mesi fa presso Cloud Imperium, la software house con sede a Los Angeles che lo stesso Roberts ha fondato nell'aprile del 2011. Nel periodo tra la realizzazione di Wing Commander, e poi Freelancer, e l'inizio dei lavori su Star Citizen, Roberts ha lavorato come produttore per Hollywood, occupandosi nella fattispecie dei film Slevin, The Jacket e The Punisher.
Ha detto di aver deciso di ritornare nel mondo del gaming perché la tecnologia di oggi è in grado di sostenere "un differente livello di fedeltà in termini di simulazione del mondo e della grafica".
"Sono rimasto sempre frustrato da questi aspetti in passato", continua Roberts. "Adesso siamo in grado di fare cose che, quando abbiamo fatto il film di Wing Commander, richiedevano macchine SGI da milioni di dollari e diversi giorni per il rendering. È molto emozionante per me perché ho sempre avuto il desiderio di giocare qualcosa che avesse lo stesso livello di fedeltà di un film".
Roberts rivela di aver ricevuto un finanziamento di oltre 10 milioni di dollari da Venture Capital privati, che si vanno ad aggiungere a due progetti separati di crowdfunding che hanno già portato nelle casse di Cloud Imperium circa 3,5 milioni di dollari.
La simulazione spaziale online sarà strutturata attorno a un modello simile a quello che sostiene Guild Wars 2, secondo quanto ha detto Roberts, il che equivale a dire che non sarà necessario abbonarsi a pagamento. Il gioco base, i DLC e gli altri contenuti di aggiornamento potranno essere pagati tramite versamenti una tantum.
Anda sedang membaca artikel tentang
PC già più potenti delle console di prossima generazione, secondo dev di Star Citizen
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2012/11/pc-gia-pia-potenti-delle-console-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
PC già più potenti delle console di prossima generazione, secondo dev di Star Citizen
namun jangan lupa untuk meletakkan link
PC già più potenti delle console di prossima generazione, secondo dev di Star Citizen
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar