Il mercato dei tablet, forte del notevole interesse da parte dei consumatori, sembra destinato a far nascere accordi particolari tra le aziende alla ricerca di una diversificazione di prodotto. E' il caso ad esempio di VIA e Asus, aziende taiwanesi che svilupperanno in modo congiunto un nuovo tablet destinati al segmento entry level del mercato stando alle informazioni fornite da Cens.
Si tratta di proposte il cui prezzo sarà indicativamente compreso tra 99 e 149 dollari USA, destinate quantomeno al momento alla commercializzazione solo nel mercato cinese. Lo sviluppo di una soluzione di questo tipo è funzionale all'obiettivo interno fissato da Asus: quello di vendere un totale di 12 milioni di tablet nel corso del 2013.
Quali le caratteristiche tecniche di questo tablet? Il SoC utilizzato è basato su architettura ARM Cortex-A9, mentre il display avrà diagonale da 7 pollici. E' ipotizzabile che l'architettura VIA sia quella Wondermedia Prizm WM8950, abbinata a GPU ARM Mali-400 e dotato di architettura single core con frequenza di clock di 1 GHz. Wondermedia è azienda controllata da VIA.
Queste nuove informazioni lasciano anche intendere come Asus voglia cercare di incrementare la propria presenza nel settore dei tablet puntando anche sulle proposte di fascia entry level, così da poter beneficiare di più elevati volumi produttivi. Alcune fonti asiatiche indicano stime di vendita per 7-8 milioni di tablet Nexus 7 per il 2013, proposte costruite da Asus: per raggiungere l'obiettivo di 12 milioni di pezzi sarà quindi necessario vendere molti di questi nuovi tablet di fascia entry level, affiancando a questi le proposte Transformer e VivoTab già presenti sul mercato ma evidentemente non capaci di incidere in misura significativa sui volumi complessivi.
E' possibile quindi ipotizzare che Asus possa scegliere di sviluppare soluzioni di fascia entry level anche per altri mercati, proponendo tablet con caratteristiche tecniche interessanti nel complesso a listini che sono accessibili alla maggior parte dei consumatori. Prodotti di questo tipo sono interessanti per molti mercati, non solo quello cinese, permettendo una migliore segmentazione dell'offerta nel complesso.
Anda sedang membaca artikel tentang
Da Asus e VIA tablet da 7 pollici economico, per ora solo in Cina
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2012/12/da-asus-e-via-tablet-da-7-pollici.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Da Asus e VIA tablet da 7 pollici economico, per ora solo in Cina
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Da Asus e VIA tablet da 7 pollici economico, per ora solo in Cina
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar