Si tratta di una buona notizia che molti utenti Android stavano attendendo: ci riferiamo all'aggiornamento dell'app mobile Facebook. Gli sviluppatori del colosso fondato da Mark Zuckerberg, dopo lo sforzo profuso per ottimizzare l'app per i sistemi iOS, hanno concentrato negli scorsi mesi gli sforzi su Android, ricostruendo l'app dal codice nativo e abbadandonando l'approccio nativo/web precedente. L'obiettivo era quello di migliorare la velocità e le prestazioni, oltre che rendere il programma più affidabile.
Uno dei problemi da fronteggiare, rispetto alla versione dedicata all'OS mobile di casa Apple, è la frammentazione del mercato Android e la necessità di funzionare su un numero molto elevato di dispositivi tra loro anche molto diversi. Diversi moduli sono stati riscritti da capo, compresi il feed delle notizie, la Timeline, in modo da rendere il funzionamento più fluido. Migliorato anche il caricamento delle immagini, funzione che prima aveva creato non pochi malumori tra gli utilizzatori dell'app.
Sono diversi i punti su cui si è lavorato. Da un lato è stato ottimizzato l'utilizzo della memoria, anche modificando la priorità delle diverse istanze dell'interfaccia grafica. Riscrivere il modulo relativo alle immagini in codice nativo è stato un altro passo nella direzione di un utilizzo più razionale della memoria a disposizione. Per chi volesse maggiori dettagli tecnici è disponibile un post dedicato alla nuova app sul blog degli sviluppatori Facebook.
Anda sedang membaca artikel tentang
Finalmente Facebook aggiorna anche l'App per Android
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2012/12/finalmente-facebook-aggiorna-anche-lapp.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Finalmente Facebook aggiorna anche l'App per Android
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Finalmente Facebook aggiorna anche l'App per Android
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar