Con uno stringato comunicato stampa, Nokia annuncia di aver trovato un accordo con la società immobiliare finlandese Exilion per la vendita degli immobili del proprio quartier generale di Espoo. L'operazione, che prevede un prezzo di vendita di circa 170 milioni di euro, sarà completata entro la fine del 2012.
Nokia tuttavia non cambierà sede: come accade nel caso di AMD, con gli stabilimenti "Lone Star" di Austin, anche la Nokia House verrà venduta tramite un'operazione di sale-and-lease-back, con l'azienda finlandese che potrà continuare ad occupare gli uffici sotto un contratto di leasing.
Il CFO di Nokia, Timo Ihamuotila, ha commentato: "Abbiamo avuto un processo di vendita completo, sia con investitori finlandesi, sia con investitori esteri e siamo lieti di aver trovato questa soluzione. Come abbiamo indicato in precedenza, la proprietà di immobili non è parte del core business di Nokia e quando si verificano buone opportunità siamo disposti a liberarci di questi asset non-core. Continueremo naturalmente ad operare presto la nostra sede sul lungo periodo".
L'annuncio ufficiale va così a confermare alcune indiscrezioni circolate già qualche mese fa, e che hanno preso corpo proprio quando il management della compagnia finlandese ha espresso le medesime considerazioni sottolineate anche dal CFO Ihamuotila.
Anda sedang membaca artikel tentang
Nokia vende gli immobili del quartier generale di Espoo
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2012/12/nokia-vende-gli-immobili-del-quartier.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nokia vende gli immobili del quartier generale di Espoo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nokia vende gli immobili del quartier generale di Espoo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar