Vendite console: cosa è accaduto nel Black Friday

Written By Unknown on Sabtu, 01 Desember 2012 | 21.12

Sony ha comunicato di essere molto soddisfatta delle vendite del suo hardware per videogiochi nella settimana del Black Friday. Fa sapere, infatti, di aver venduto 525 mila unità di PlayStation 3 in questi sette giorni e 160 mila bundle con PS Vita.

PlayStation 3

Il produttore nipponico, però, non riesce a eguagliare Xbox, visto che la console di Microsoft di attuale generazione rimane la più venduta negli Stati Uniti, precisamente per il ventiduesimo mese consecutivo. Nintendo, invece, ha venduto cumulativamente 1,2 milioni di unità, ma il sistema ad aver venduto di più, Wii U, si piazza nella terza posizione della classifica.

"Siamo molto soddisfatti delle vendite nel Black Friday, specialmente per il modo incredibile con cui sono stati accolti i nuovi bundle PS3 e PS Vita", ha detto Jack Tretton, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America. "Il brand PlayStation ha generato vendite significative e una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Manteniamo la concentrazione su cosa vogliono i giocatori e la combiniamo con interessanti offerte che mettono insieme hardware, grandi giochi e intrattenimento digitale".

Tra i bundle a cui fa riferimento Tretton troviamo quello da 199 dollari che include una PS3 con hard disk da 250 GB e giochi delle serie Uncharted e inFamous, oltre che il bundle con PS Vita e Assassin's Creed III Liberation o Black Ops Declassified o Lego Batman 2 DC Super Heroes, anch'esso a 199 dollari. Le vendite relative agli abbonamenti PlayStation Plus, sempre stando a dati ufficiali Sony, sono inoltre cresciute del 259% sempre nella settimana del Black Friday.

Venendo a Xbox, Microsoft registra numeri superiori alle stime, foraggiati principalmente dal successo a livello di critica e di pubblico di Halo 4. Microsoft riesce, così, a vendere circa il doppio delle console di quanto fa Nintendo con Wii U, nonostante quest'ultima sia una proposta completamente nuova.

I dati su Xbox 360 sono sostenuti dalle diverse offerte che Microsoft pratica a proposito della sua console sul territorio statunitense. In questo territorio, infatti, Xbox 360 si può comprare anche usufruendo del modello di pagamento basato su contratto che consente di ottenere la console subito a $ 99 per poi pagare un abbonamento di $ 14 per una durata di due anni di contratto. Naturalmente ciò rende il confronto con Wii U impari, visto che la nuova console di Nintendo può essere comprata, al minimo, a $ 300.

Però, complessivamente, l'industria non è in uno stato di salute allineato a quello di un anno fa. Stando a dati Npd, infatti, le vendite nell'industria del gaming sono calate del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, fino a 755,5 milioni di dollari.

Concludiamo con il resoconto schematico delle vendite di console nella settimana del Black Friday:

  • Xbox 360 – 750.000
  • PS3 – 525.000
  • WiiU – 400.000
  • Wii – 300.000
  • DS – 275.000
  • 3DS – 250.000
  • PS Vita – 160.000

Anda sedang membaca artikel tentang

Vendite console: cosa è accaduto nel Black Friday

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2012/12/vendite-console-cosa-accaduto-nel-black.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Vendite console: cosa è accaduto nel Black Friday

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Vendite console: cosa è accaduto nel Black Friday

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger