Nella giornata di ieri è stata diffusa la notizia relativa a un metodo che permetteva l'installazione di applicazioni in ambiente desktop anche su Windows RT, opzione che Microsoft di default non permette. Come unica opzione di installazione viene offerto il nuovo ambiente di Windows 8 fatta eccezione per Office 2013 che viene preinstallato in modalità desktop.
Microsoft ha diffuso una nota - ripresa da svariati siti online - in cui delinea meglio la situazione e il proprio punto di vista in merito al problema. In primo luogo viene sottolineato che il metodo utilizzato per aggirare le limitazioni di Windows RT non sfrutta una vulnerabilità di sicurezza, quindi non c'è un rischio potenziale per gli utenti. Inoltre, Microsoft sottolinea come il metodo divulgato dal team di sviluppatori di Varsavia sia piuttosto difficile da implementare per l'utente finale e deve essere applicato ad ogni riavvio del sistema.
C'è però un aspetto da evidenziare: di fatto il metodo individuato funziona, seppur con qualche limitazione. Non è quindi da escludere che il tutto venga perfezionato con strumenti ad-hoc capaci anche di semplificare il procedimento e di renderlo accessibile a chiunque. In passato qualcosa di simile è già successo.
Non ci sono dettagli in merito allo sviluppo da parte di Microsoft di un update mirato per la risoluzione del problema, ma in occasione dei prossimi bollettini di sicurezza che preannunciano il patch-day mensile potrebbero esserci novità. Nella nota di Microsoft viene anche sottolineato che l'unico metodo previsto per l'installazione di applicazioni su Windows RT prevede l'utilizzo dello Store, soluzione che con il proprio iter di validazione offre anche maggiori garanzia sul piano della sicurezza.
Anda sedang membaca artikel tentang
Applicazioni desktop su Windows RT: non è una vulnerabilitÃ
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/01/applicazioni-desktop-su-windows-rt-non.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Applicazioni desktop su Windows RT: non è una vulnerabilitÃ
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Applicazioni desktop su Windows RT: non è una vulnerabilitÃ
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar