Presenza molto vasta quella di Toshiba al CES 2013 di Las Vegas; l'azienda giapponese è del resto impegnata su diversi ambiti nel mondo dell'elettronica di consumo e dell'informatica che diversamente non poteva essere.
Parlando delle proposte PC l'interesse è per le soluzioni notebook, con una gamma che vede proposte che coprono tutti i segmenti di mercato. C'è molta attenzione, come del resto è anche per gli altri produttori presenti alla fiera americana, verso i sistemi basati su sistema operativo Windows 8 che possano maggiormente beneficiare delle peculiarità di questa piattaforma software.
Come proporre ai consumatori soluzioni Windows 8 che siano innovative? Secondo Toshiba la direzione da seguire passa attraverso proposte entry level che siano ove possibile dotate anche di schermo touch, salendo di prezzo e caratteristiche sino ai più recenti Ultrabook dal design molto sottile abbinati sempre a schermo touch. Il mercato richiede però anche proposte con design non standard, come è il Satellite U920t-S2300 presentato in concomitanza con il nuovo sistema operativo Microsoft alla fine del mese di Ottobre: si tratta di un notebook di tipo ibrido, con design slider dello schermo che può venir richiuso a scorrimento sopra la tastiera così da trasformare il sistema in un tablet Windows 8.
Discutendo con i responsabili Toshiba si è evidenziato come le vendite di sistemi basati su piattaforma Windows 8 non siano stati allineati a quanto inizialmente stimato, ma che a questa dinamica sia possibile trovare varie spiegazioni. Oltre alle difficoltà proprie della crisi economica che ha ridotto la propensione di spesa dei privati e delle aziende, le significative novità introdotte da Windows 8 richiedono forse più tempo per essere metabolizzate e accettate come un elemento di forza e di vantaggio per gli utenti.
Nel voler confrontare il tasso di adozione iniziale dei sistemi Windows 8 rispetto a quanto avvenuto con Windows 7 alcuni anni fa non si deve dimenticare una importante considerazione. A Windows 7 si era arrivati dopo la non fortunata parentesi di Windows Vista: il nuovo sistema operativo era stato quindi visto come una via di fuga dai problemi di Windows Vista, o un upgrade da lungo tempo atteso per coloro che avevano scelto di continuare ad utilizzare il buon vecchio Windows XP.
Nel passaggio a Windows 8 le radicali novità nell'interfaccia frenano in modo pressoché natuale gli utenti che tendono a mantenere stabile il proprio sistema, e questo ha inciso sugli acquisti di nuovi sistemi. A questo si aggiunga anche che passare a Windows 8 implica abbandonare Windows 7, sistema operativo che è stato accolto positivamente e che ha rappresentato negli ultimi anni una piattaforma solida e stabile.
Da questo una considerazione finale: se ci sarà una progressiva migrazione verso Windows 8 questa avverrà nel momento in cui i consumatori realizzeranno che per le proprie personali esigenze d'uso l'interfaccia touch e le peculiarità di questo sistema operativo rappresentino un reale punto di forza.
Anda sedang membaca artikel tentang
L'evoluzione dei sistemi portatili per Windows 8 in Toshiba
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/01/levoluzione-dei-sistemi-portatili-per.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
L'evoluzione dei sistemi portatili per Windows 8 in Toshiba
namun jangan lupa untuk meletakkan link
L'evoluzione dei sistemi portatili per Windows 8 in Toshiba
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar