Secondo le statistiche condotte IHS iSuppli Research, le vendite dei phablet dovrebbero aumentare per non dire raddoppiare nei prossimi anni. Gli ultimi phablet, si puo' ormai dire tablet fatti diventare telefono, sono stati presentati al CES, Consumer Electronics Show, di Las Vegas la scorsa settimana. Tra le novità mostrate in fiera spiccano alcuni modelli con una grandezza dello schermo superiore ai 5 pollici.
Questo limite, comportato dalla grande dimensione del phablet, non sembra suscitare pero' alcuno sconforto per gli acquirenti che si mostrano sempre piu' propensi all'acquisto degli ultimi modelli. Si è calcolato infatti che nel corso del 2013 le vendite toccheranno la considerevole cifra di 60,4 milioni di pezzi, con un incremento pari al 136% rispetto le vendite dello scorso anno.
Secondo Vinita Jakhanwal, direttrice della divisione dedicata ai terminali con display di piccole e medie dimensioni in iSuppli IHS, il fatto sembra essere normale se non per dire un compromesso; i clienti richiedendo telefoni sempre piu' innovativi, con schermi ad alta risoluzione e maggiori applicazioni, sembrano ben volentieri accettare il farsi carico di un apparecchio che difficilmente potrà entrare nelle proprie tasche. Non dovrebbe essere un problema per il pubblico femminile: le borse a tracolla contengono questo e ben altro. Qualche dubbio sorge pensando agli uomini: saranno tutti costretti ad utilizzare un borsello?
La stima di iSuppi non sembra fermarsi solo all'anno corrente: si mostra ben fiduciosa fino al lontano 2016, anno per il quale viene indicato un volume di vendita di 146 milioni di smartphone con display di grande diagonale. Questo sarà reso possibile dal ribasso dei prezzi degli schermi adottati dai terminali, grazie anche alla maggiore diffusione di display in cristalli liquidi di polisilicio (LTPS LCD) .
Ad aver l'esclusiva sulla vendita di phablet con diagonale dello schermo superiore ai 5 pollici è la cinese Huawei Technologies, cheal CES ha presentato i nuovi Ascend Mate e Ascend D2. Il primo vanta display da 6,1 pollici con una risoluzione di 720p e densità di 361 pixel per pollice; per Ascend D2 troviamo uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e densità di 443 ppi.
A seguire ZTE con il lancio del teminale Grand S, caratterizzato da uno spessore di soli 6,9 millimetri, che sembra volersi affermare come il piu' sottile smartphone quad core con una risoluzione dello schermo da 5 pollici pari a 1920 x 1080 pixel.
Segnaliamo anche il modello K900 di Lenovo con display 1080p da 5,5 pollici e 400 ppi e la novità di casa Sony Xperia-Z, altro smartphone con display da 5 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Entrambe queste proposte distanziano nettamente Apple iPhone 5 (326 ppi) e Samsung Galaxy Note II (267 ppi) in termini di densità degli schermi, con il vantaggio per Sony di aver implementato un sistema di tenuta all'acqua che rappresenta un punto di forza per il proprio nuovo smartphone top di gamma.
Anda sedang membaca artikel tentang
Telefoni sempre piu' grandi: si sfiorano i 6 pollici
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/01/telefoni-sempre-piu-grandi-si-sfiorano.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Telefoni sempre piu' grandi: si sfiorano i 6 pollici
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Telefoni sempre piu' grandi: si sfiorano i 6 pollici
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar