Axl Rose perde la causa per Guitar Hero

Written By Unknown on Senin, 11 Februari 2013 | 21.12

Axl Rose e Slash, ex componenti dei Guns and Roses ed ex amici per la pelle non faranno mai pace. Questo è certo, ma le loro diatribe sconfinano ormai da tempo anche nel mondo dei videogiochi. Qualche anno fa, infatti, lo storico cantante dei Guns and Roses citò Activision Blizzard proprio per aver usato impropriamente l'immagine di Slash in associazione alla traccia Welcome to the Jungle in Guitar Hero III Legends of Rock.

Axl Rose

Il giudice della Corte Suprema della Contea di Los Angeles, Charles Palmer, ha infatti dismesso le ultime accuse su cui si fondava l'azione legale contro il noto produttore di videogiochi. Già nello scorso agosto, d'altra parte, aveva respinto le accuse a proposito di frode e induzione fraudolenta, perché erano state depositate in ritardo. Successivamente, gli avvocati di Activision Blizzard hanno presentato una mozione per il rigetto della causa, adesso accolta dal giudice. Ad agosto, però, il giudice fissava un nuovo processo per gennaio per ascoltare le accuse di Rose contro Activision.

L'avvocato di Rose, Geoffrey Neri, ha detto nel corso dell'udienza del 31 gennaio che il cantante ha acconsentito all'uso di Welcome to the Jungle in Guitar Hero III solo nel caso non venissero utilizzate immagini associabili alla vecchia band dei Guns and Roses o alla band successiva di Slash, Velvet Revolver.

Rose, che ha litigato con gli ex-compagni della storica band, non ha mai approvato l'uso dell'immagine di Slash in associazione a Welcome to the Jungle. Ha espresso le sue obizioni già durante la produzione del videogioco, ma Activision ha proceduto senza curarsi degli avvisi del cantante. Secondo i documenti della causa originale, depositata nel novembre del 2010, Guitar Hero III ha portato più di un miliardo di dollari nelle casse di Activision.

Nel periodo in cui sono andati avanti i dibattimenti legali, Rose ha fatto sapere di aver ricevuto offerte da Activision per la produzione di un videogioco dedicato ai Guns and Roses e un altro titolo basato sull'album Chinese Democracy, il tutto per giustificare la presenza di Slash sulla copertina di Guitar Hero.


Anda sedang membaca artikel tentang

Axl Rose perde la causa per Guitar Hero

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/02/axl-rose-perde-la-causa-per-guitar-hero.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Axl Rose perde la causa per Guitar Hero

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Axl Rose perde la causa per Guitar Hero

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger