Tra gli App Store Google Play ha un primato negativo: il numero di app fraudolente e portatrici di malware. La crescita nel 2012 delle app ad alto rischio ha visto percentuali arrivate fino al 580% rispetto all'anno precedente e il numero di nuovi malware raggiunge cifre a quattro zeri su base mensile. Google ha annunciato nello scorso autunno di essere al lavoro su un sistema di controllo delle app che possa diminuire il problema. BlackBerry da questo punto di vista ha sempre avuto un application store più orientato al business, con molte app a pagamento (anche con prezzi di decine di dollari): il profilo degli utenti ha mantenuto App World un terreno meno fertile per il proliferare di app fraudolente.
Con la svolta consumer fatta da BlackBerry negli ultimi tempi (anche con il porting facilitato delle app Android su Playbook OS e ora su BlackBerry 10), anche la casa canadese deve trovare un sistema solido per mantenere il malware lontano da BlackBerry World (questo il nome del nuovo store che raccoglie anche musica e video oltre alle applicazioni). La soluzione pare essere stata individuata nella partnership con Trend Micro.
BlackBerry integrerà infatti l'Application Reputation Service di Trend Micro Mobile nel suo attuale software proprietario che analizza le applicazioni sviluppate da terze parti e inviate a BlackBerry World, rafforzando così il controllo sulle app. Il controllo sarà retroattivo: tutte le applicazioni, sia quelle esistenti che quelle che verranno caricate d'ora in poi, saranno analizzate anche dal sistema di ultima generazione di Trend Micro per individuare potenziali criticità o problemi di sicurezza.
Il sistema si basa sulla scansione cloud-based del Mobile Application Reputation Service di Trend Micro, che analizza il codice e il comportamento delle app. Questa ultima funzionalità introduce anche una feature che molti utenti troveranno vincente: il nuovo sistema è in grado di rilevare il consumo eccessivo di batteria, della memoria e dei dati, sfruttando l'infrastruttura Smart Protection Network di Trend Micro per assegnare alle app valutazioni oggettive anche sotto questo punto di vista, divenuto ormai cruciale per arrivare a fine giornata con ancora della carica residua nell'accumulatore dello smartphone.
Anda sedang membaca artikel tentang
BlackBerry e Trend Micro contro il malware nell'app store BlackBerry World
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/02/blackberry-e-trend-micro-contro-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
BlackBerry e Trend Micro contro il malware nell'app store BlackBerry World
namun jangan lupa untuk meletakkan link
BlackBerry e Trend Micro contro il malware nell'app store BlackBerry World
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar