Nel fine settimane Bungie e Activision hanno annunciato uno degli shooter più ambiziosi del 2014. Basato su mondo persistente online, Destiny promette di offrire un enorme mondo di gioco condiviso fra tutti i giocatori. Però, non arriverà su PC, e molti iniziano a chiedersi il perché.
"Con Halo abbiamo fatto molte cose ambiziose proprio per venire incontro alle esigenze della gente", dice Jason Jones, co-fondatore di Bungie, a Destructoid. "Abbiamo limitato le armi trasportabili a due, inserito le vite auto-rigeneranti, i salvataggi automatici. Tutte cose che a quei tempi erano considerate quasi eretiche per uno sparatutto in prima persona. Abbiamo poi fatto in modo che il gioco funzionasse senza mouse e tastiera. E oggi nessuno gioca con gli shooter come li giocava prima di Halo".
Secondo Jason Jones, dunque, mouse e tastiera, controllo sui salvataggi e medikit sono cose del passato. Delle dichiarazioni che hanno sollevato molte polemiche, semplicemente perché non corrispondono agli usi di tantissimi giocatori, che invece preferiscono ancora giocare con mouse e tastiera e su PC.
D'altronde, altri membri di Bungie hanno lasciato intendere che invece la versione PC di Destiny è al vaglio. "Ci piacerebbe molto uscire anche su PC", ha detto Pete Parsons, COO di Bungie. "Fin dall'inizio, abbiamo sviluppato Destiny in modo che potesse uscire su piattaforme differenti. Una cosa è dirlo, un'altra è progettarlo affinché ciò sia possibile, ed è quello che abbiamo fatto".
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