CD Projekt presenta Red Engine 3

Written By Unknown on Jumat, 01 Februari 2013 | 21.12

La nuova tecnologia di CD Projekt permetterà ai giocatori di godere di storie con svolgimento non lineare interamente determinate dalle loro scelte. A questo si aggiungono le caratteristiche di gestione di mondi aperti. Red Engine 3 è dunque un'evoluzione delle precedenti tecnologie di CD Projekt e sarà in grado di portare Cyberpunk 2077 nella prossima generazione.

Red Engine 3

"Se guardiamo ai giochi di ruolo di oggi possiamo individuare due approcci contrastanti tra di loro: uno favorisce la storia ma pone delle limitazioni al mondo di gioco, mentre l'altro prevede grandi mondi di gioco ma semplificazioni alla storia", sostiene Adam Badowski, direttore di CD Projekt RED. "Con Red Engine 3 intendiamo per la prima volta combinare gli aspetti positivi di entrambi gli approcci: creare, dunque, un complesso e aperto ambiente di gioco, basato su una storia con tanti bivi. Insieme a personaggi credibili, un racconto accattivante e un mondo in cui i giocatori possono muoversi liberamente senza caricamenti, saremo in grado di portare il gioco ad un nuovo livello senza rinunciare al realismo e alla completa immersione del giocatore. Quando abbiamo lavorato sui giochi precedenti, non avremmo mai pensato di poter un giorno raggiungere un livello di profondità del genere. Grazie al supporto di tutti i nostri fan, adesso abbiamo la possibilità di utilizzare Red Engine 3 per creare un qualcosa di realmente ambito da tutti gli appasionati di giochi di ruolo".

Quello che CD Projekt vuole trasmetterci è che il suo obiettivo è avere mondi di gioco più ampi senza rinunciare al livello di personalizzazione della storia di cui abbiamo avuto esperienza in The Witcher 2. In quel caso, infatti, non era riuscita ad offrire spazi aperti così importanti come probabilmente avremo, invece, nei futuri giochi, ovvero Cyberpunk 2077 e il titolo che sarà rivelato il prossimo 5 febbraio (probabilmente The Witcher 3).

"La tecnologia avanzata del Red Engine 3 consentirà di avere giochi di ruolo paragonabili ai migliori sparatutto, sia in termini di presentazione del mondo di gioco che per le proporzioni epiche degli eventi narrati", si legge nel comunicato stampa con cui CD Projekt presenta il nuovo motore. "La nostra tecnologia è pronta per la nuova generazione, visto che inizia a sfumare il confine tra filmato CGI pre-renderizzato e grafica in tempo reale, offrendo ai giocatori mondi realistici come mai prima d'ora in un videogioco. Questo dettaglio visivo formerà un ecosistema vivo che permetterà al giocatore di far parte di un ambiente vivace. I nuovi sistemi di animazione del volto e delle varie parti del corpo implementati in Red Engine 3 offriranno, inoltre, una riproduzione realistica delle emozioni, oltre che scene e interazioni tra personaggi con qualità da film".

La tecnologia produrrà rendering in high dynamic range con precisione a 64 bit, che offrirà una superiore qualità dell'immagine con illuminazioni più realistiche e precise senza compromessi derivanti dal rapporto di contrasto ridotto. CD Projekt parla di un tipo di rendering flessibile, che può essere usato da pipeline grafiche di tipo deferred o forward, e che permette di avere tanti effetti in post-processing come bokeh depth-of-field, color grading e riflessi da varie fonti di illuminazione.

Un sistema di gestione del terreno ad alte prestazioni, poi, permetterà di avere diversi strati di materiale per ogni superficie, utilizzando la tecnica di tassellazione per ottenere il maggior livello di dettaglio possibile. La tecnologia permetterà anche di fondere le animazioni e gli effetti prodotti dal motore fisico in tempo reale, il tutto senza soluzione di continuità.

Red Engine 3, poi, utilizzerà la nuova versione dell'editor proprietario REDkit con strumenti sviluppati specificamente per la creazione dei giochi di ruolo. Questo editor consente di creare complesse e ramificate quest, ambientate in un mondo di gioco free roaming, con una semplificità non riscontrabile, secondo CD Projekt, in altri strumenti di sviluppo.


Anda sedang membaca artikel tentang

CD Projekt presenta Red Engine 3

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/02/cd-projekt-presenta-red-engine-3.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

CD Projekt presenta Red Engine 3

namun jangan lupa untuk meletakkan link

CD Projekt presenta Red Engine 3

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger