Se cercate Half-Life o Counter-Strike su Steam potete adesso vedere che appare l'icona Linux accanto a quelle classiche Windows e Mac. Segno che questi due giochi classici del portfolio Valve sono adesso disponibili anche per il sistema operativo open-source. Counter-Strike è, inoltre, disponibile per Linux sia nella versione originale che nella versione Source.
Valve mantiene fede alle promesse e continua a lavorare sul supporto a Linux, sistema operativo che sarà alla base anche della Steam Box. La compagnia di Bellevue ha già fatto sapere che sempre più giochi Steam saranno adattati a Linux.
Per giocare ad Half-Life su Linux occorre installare Ubuntu 12.04 o nelle versioni successive, e disporre di processore Intel o AMD funzionante a 2,8 GHz, 1GB di memoria di sistema, scheda video nVidia GeForce 8600/9600GT, ATI/AMD Radeaon HD2600/3600, OpenGL 2.1 e di quattro GB di spazio libero su disco rigido, secondo quanto si legge su Steam tra le specifiche suggerite.
In passato Valve ha parlato di prestazioni migliori su Linux che su Windows. L'impegno di Valve su Linux riguarda, inoltre, anche il suo opporsi a Windows 8.
La polemica su Windows 8 è nata con le dichiarazioni di Gabe Newell, che ha definito il nuovo OS di Microsoft una catastrofe. Anche Rob Pardo, vice-presidente di Blizzard, sostenne quelle dichiarazioni. Dopo si è aggiunto alle proteste Markus "Notch" Persson, autore di Minecraft, come abbiamo visto qui.
Anda sedang membaca artikel tentang
Half-Life e Counter-Strike adesso disponibili anche per Linux
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/02/half-life-e-counter-strike-adesso.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Half-Life e Counter-Strike adesso disponibili anche per Linux
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Half-Life e Counter-Strike adesso disponibili anche per Linux
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar