Online esistono decine di siti dedicati all'indicizzazione dei voli aerei, con opzioni di prenotazione e consultazione delle offerte delle differenti compagnie. Anche Google dispone di un servizio simile chiamato Google Flight Search, che però risulta ancora incompleto e in corso di aggiornamento continuo.
Le recenti novità, come segnalato da Engadget, riguardano l'inserimento di importanti destinazioni e mete di partenza come Italia, Paesi Bassi, Spagna e UK, andando quindi ad estendere, e di molto, i risultati visualizzabili soprattutto per gli utenti europei. Il servizio prevede ovviamente partnership e accordi con le compagnie aeree, motivo per cui non risulta immediato offrire un servizio completo in maniera semplice fin dagli esordi.
Quasi del tutto inutile sottolineare il motivo alla base della grande proliferazione di siti di questo tipo: a margine del servizio offerto a chi li consulta, vi è un ritorno economico per chi gestisce questi aggregatori sotto forma di percentuale in caso di prenotazione diretta.
All'indirizzo https://www.google.com/flights/ è possibile quindi servirsi del nuovo strumento, che permette di effettuare ricerche veloci, nonché di disporre a colpo d'occhio delle tariffe più basse per alcune destinazioni direttamente su una mappa, dopo che il sistema ha memorizzato via cookies la città di partenza utilizzata più di frequente.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google Flight Search ora disponibile anche per Italia, Paesi Bassi, Spagna e UK
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/03/google-flight-search-ora-disponibile.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google Flight Search ora disponibile anche per Italia, Paesi Bassi, Spagna e UK
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google Flight Search ora disponibile anche per Italia, Paesi Bassi, Spagna e UK
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar