Nel contesto delle operazioni di "pulizie di primavera" che Google porta avanti da qualche anno a questa parte, il colosso di Mountain View ha annunciato la chiusura di una serie di servizi tra cui il popolare Google Reader, un aggregatore di informazioni basato su feed atom ed RSS, adatto per chi si trova a seguire, per necessità o virtù, un vasto numero di fonti di informazioni. L'applicazione offre un'interfaccia utente simile a quella di un client di posta elettronica ed è divenuto rapidamente popolare tra il publico.
Nel blog ufficiale si legge:
"Abbiamo lanciato Google Reader nel 2005 in allo scopo di rendere più semplice per le persone scoprire e mantenere l'attenzione sui loro siti web preferiti. Sebbene il prodotto ha un seguito piuttosto fedele, l'utilizzo nel corso degli anni è calato. A partire dall'1 luglio 2013 ritireremo Google Reader. Gli utenti e gli sviluppatori interessati in alternative RSS possono esportare dati e sottoscrizioni con Google Takeout nel corso dei prossimi quattro mesi".
L'azienda precisa inoltre che la strategia di più ampio respiro è quella di concentrarsi meglio su un minor numero di prodotti, in quanto ritiene che questo processo di focalizzazione porterà ad una migliore esperienza d'uso per l'utente. Tra gli altri prodotti che verranno ritirati o che non riceveranno più aggiornamento, vi sono le API CalDAV, Google Cloud Connect e Google Voice App for Blackberry.
Per coloro i quali saranno giocoforza costretti alla ricerca di un'alternativa, possiamo segnalare una serie di programmi e soluzioni già presenti da tempo sulla rete: Flipboard, Feedly, NewsBlur, le varie funzionalità di di aggregazione basate sui feed RRS di Safari e Firefox nonché, infine, un altro prodotto della stessa Google: Currents.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google Reader chiude i battenti il prossimo luglio
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/03/google-reader-chiude-i-battenti-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google Reader chiude i battenti il prossimo luglio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google Reader chiude i battenti il prossimo luglio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar