Il libro digitale, l'ebook, è uno di quei fenomeni che è sempre stato sul punto di esplodere, che ha visto importanti periodi di crescita, ma che per ora forse non ha ancora fatto il grande salto: la ricerca della sensazione 'fisica' della carta, la difficoltà per tutta una fetta di pubblico a pagare un prezzo 'da libro' per un pugno di Kbyte di testo digitale, la - parziale - concorrenza da parte delle soluzioni tablet sono tutti fattori che hanno limitato la diffusione degli eBook reader. Si tratta di un mercato che in ogni caso continua ad attirare l'attenzione di molti e le soluzioni sul mercato si moltiplicano. Amazon, con i suoi Kindle, ha certamente guadagnato una posizione importante e trainato il mercato, ma sono molti i concorrenti che si affacciano.
Kobo è uno dei più accreditati: forte di una piattaforma abbastanza in voga per gli utilizzatori di tablet, la compagnia ha scelto da tempo di sbarcare anche nel mondo dell'hardware, con tutta una serie di modelli di ebook reader. L'ultimo della serie è il Kobo Aura HD, declinato nelle versioni Ivory, Espresso e Onyx. Posizionato al prezzo di listino di 169,90 Euro offre display 6.8'' Pearl E Ink con risoluzione 1440x1080 pixel a 265dpi. Il processore Freescale i.MX507 1GHZ dovrebbe garantire una buona reattività, mentre la memoria on board di 4GB (espandibili con schede microSD fino a 32GB) dovrebbe garantire un buon bagaglio di lettura.
Completano il quadro la connessione Wi Fi 802.11 b/g/n e il connettore Micro USB. Tra gli altri supporta i formati EPUB e Adobe DRM ed è compatibile con la possibilità di prestito di libri dalle biblioteche attrezzate. Il peso di 240 grammi lo fa concorrere (assiene alle dimensioni di 128.3 mm x 175.7 mm x 11.7 mm) con i libri più tascabili. Particolare dovrebbe essere l'esperienza d'uso al buio, laddove gli ebook reader soffrono lo stesso difetto dei libri cartacei (necessitano di illuminazione) e i tablet alla lunga stancano gli occhi: grazie a ComfortLight, una luce frontale pensata per la lettura in qualsiasi condizione di luce, il problema dovrebbe essere risolto. ComfortLight illumina la pagina, anziché emettere luce verso l'esterno e quindi verso gli occhi, evitando così l'affaticamento tipico dei display retroilluminati e dei libri letti in con luce ambiente troppo scarsa.
Anda sedang membaca artikel tentang
Kobo Aura HD: il vero concorrente di Kindle Paperwhite?
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/04/kobo-aura-hd-il-vero-concorrente-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Kobo Aura HD: il vero concorrente di Kindle Paperwhite?
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Kobo Aura HD: il vero concorrente di Kindle Paperwhite?
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar