Sono stati circa 3 milioni i tablet basati su sistemi operativi Windows 8 e Windows RT venduti nel corso dei primi 3 mesi del 2013, stando ai dati forniti da Strategy Analytics. Con questi volumi Microsoft e partner produttori di tablet hanno raggiunto una quota di mercato pari al 7,5%, dato decisamente interessante considerando come 1 anno fa la quota fosse di fatto pari a zero.
Nel primo trimestre 2013 sono stati venduti circa 40,6 milioni di tablet di tipo branded, un dato che evidenzia una forte crescita del settore su base annuale con un incremento del 117%. Cambia la ripartizione tra le tipologie di dispositivi, con i modelli iOS che aumentano in volumi ma calano in quota di mercato, a vantaggio dei prodotti Android e come indicato di quelli Windows.
E' quindi evidente come le vendite di tablet continuino a crescere ma che sia in atto una ridistribuzione tra i vari produttori di sistemi operativi. Apple si sta riposizionando, mentre le proposte Android continuano a crescere in volumi. Non è da escludere che tra secondo e terzo trimestre 2013 i tablet Android possano arrivare a superare quelli basati su sistema operativo iOS in termini di volumi di vendita trimestrali.
E' interessante segnalare come la diffusione dei tablet Android raggiunga il 52% del totale, con i tablet iOS riposizionati al 41% del totale, nel momento in cui vengano conteggiati anche i tablet cosiddetti White-Box. Si tratta dei modelli di fascia più economica, sviluppati da partner ODM per altre aziende che rimarchiano questi prodotti così da metterli in commercio a proprio marchio.
Anda sedang membaca artikel tentang
Le vendite di tablet più che raddoppiate negli ultimi 12 mesi
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/04/le-vendite-di-tablet-pia-che.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Le vendite di tablet più che raddoppiate negli ultimi 12 mesi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Le vendite di tablet più che raddoppiate negli ultimi 12 mesi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar