Microsoft avrebbe pensato a un posticipo dell'annuncio della Xbox di nuova generazione, che secondo precedenti indiscrezioni in precedenza era stato fissato per il 26 aprile. Adesso, il colosso di Redmond prevede di annunciare Xbox Next il prossimo 21 maggio. Inoltre, la nuova console sarebbe più costosa del previsto, con la soluzione di riferimento che potrebbe costare anche $500.
Le indiscrezioni provengono dal blogger statunitense Paul Thurrott, già conosciuto per aver riportato altre fughe di notizie riguardanti il mondo Microsoft. Thurrott parla anche della possibilità di sottoscrivere un contratto e ottenere la console a $300, ma questo probabilmente varrà solo per gli Usa. È più probabile, invece, che Microsoft intenda immettere sul mercato altre soluzioni più economiche, magari con disco rigido meno capiente e qualche accessorio in meno rispetto al modello premium.
La prossima Xbox sarà a tutti gli effetti un dispositivo Windows 8 e, secondo Thurrott, conterrà un lettore Blu-ray. Il rilascio sarebbe previsto per il prossimo novembre.
"Nel corso di quest'anno ci saranno diversi eventi in cui apprenderemo sempre più cose sulla nuova Xbox", dice Thurrot. "L'E3 è ormai vicino, e in occasione del Build che si svolgerà nel mese di giugno a San Francisco Microsoft si concentrerà anche sugli sviluppatori, visto che la nuova Xbox sarà un dispositivo Windows 8. L'intenzione è di avere, infatti, gli stessi strumenti di sviluppo fra PC e console, così come le stesse API".
Negli ultimi giorni, come avrete appreso seguendo le notizie di Gamemag, è scoppiata sulla rete la polemica sulla presunta necessità di dover tenere la nuova console collegata a internet per giocare e per lanciare le app. "È incredibile il putiferio che si è scatenato sulla base di informazioni assolutamente frammentarie", commenta Thurrott. "Personalmente, quando ne ho parlato con i miei colleghi mi hanno risposto: 'e a chi importa?', 'è veramente così importante?'"
Adam Orth, direttore creativo di Microsoft, aveva pubblicato su Twitter delle dichiarazioni simili, scatenando una feroce reazione da parte dei consumatori che sarebbe sfociata in insulti. Microsoft ha pubblicato un comunicato ufficiale a proposito delle dichiarazioni di Orth: "Ci scusiamo per i commenti innappropriati fatti da un nostro impiegato su Twitter. Questa persona non è un portavoce di Microsoft, e la sua visione personale non riflette l'approccio focalizzato sul cliente che Microsoft adotta per ogni suo prodotto o il modo con cui Microsoft comunica con i propri clienti. Siamo molto dispiaciuti se qualcuno è rimasto offeso da queste dichiarazioni. Al momento, tuttavia, non abbiamo alcun annuncio da fare riguardo alla nostra roadmap di prodotti e non rilasciamo ulteriori commenti".
Microsoft, dunque, non rivela ancora nulla sulla prossima console, della quale si hanno notizie solo attraverso rumor.
Tornando a Thurrott, invece, ha anche rivelato che dovrebbe esserci una nuova versione di Xbox 360 nel 2013. È conosciuta con il nome in codice di Stingray e dovrebbe costare $99.
Fonte: What The Tech
Anda sedang membaca artikel tentang
Rumor: la nuova Xbox verrà rivelata il 21 maggio
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/04/rumor-la-nuova-xbox-verra-rivelata-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Rumor: la nuova Xbox verrà rivelata il 21 maggio
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Rumor: la nuova Xbox verrà rivelata il 21 maggio
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar