Acer a tutto touch, ecco Aspire R7, P3 e Iconia A1

Written By Unknown on Senin, 06 Mei 2013 | 21.12

Acer ha chiamato a raccolta la stampa tecnica mondiale per presentare la nuova lineup di prodotti mobile che arriverà a breve sul mercato, scegliendo la città di New York. Sempre alla moda, "cool",fortemente idealizzata, un riferimento che tutti conoscono: questi i tratti della city, a cui Acer deve aver pensato per associarli idealmente ai nuovi prodotti.

Gli appassionati però sanno bene che Acer è un'azienda fortemente legata ai grossi volumi di vendita di computer tutto sommato "normali", e che ha sempre fatto dei prezzi aggressivi, associati a una rete distributiva molto capillare in ogni parte del globo, il proprio tratto caratteristico e la forza del proprio successo. In parole più semplici, facendo il nome di Acer fra gli appassionati possiamo affermare con certezza che, per associazione mentale diretta, la prima cosa che viene in mente non è certo "innovazione".

Da tempo però stiamo assistendo a piccoli e grandi cambiamenti nell'approccio al mercato dei principali produttori taiwanesi. Pur restando di primaria importanza la vendita in grandi volumi e a prezzi contenuti delle apparecchiature IT, emerge un inatteso e gradito orgoglio nel proporre soluzioni innovative, e quindi non ancora consacrate al gusto globale, fonte di certezze e successi commerciali a colpi di sconti.

Il mutamento in corso ricorda vagamente quando successo nel mondo delle motociclette, in cui inizialmente la produzione orientale era di fatto una copia a basso costo di quanto prodotto in occidente. Negli anni i produttori asiatici si sono liberati di questa sindrome da emulazione, maturando un gusto e una filosofia propria. Ecco, l'aria che giunge da Taiwan ormai da qualche tempo ricorda qualcosa di simile, come dimostra il coraggio nel proporre design originali e ricercati, pienamente compatibili con il gusto mediamente raffinato dell'utenza consumer e consumer enthusiast occidentale.

Un coraggio che giunge inatteso anche da Acer, come dimostrano le soluzioni Aspire R7 e P3 annunciate in questi giorni, affiancate da alcune più tradizionali come i tablet Iconia A1. Andiamo quindi ad analizzare con maggiore dettaglio quando annunciato nei Milk Studios di New York, partendo dai "normali" tablet per arrivare alla star dell'evento, Acer Aspire R7. Di seguito un'intervista introduttiva sulla strategia a Luca Rossi, Vice Presidente EMEA Consumer Division per Acer.


Anda sedang membaca artikel tentang

Acer a tutto touch, ecco Aspire R7, P3 e Iconia A1

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/05/acer-tutto-touch-ecco-aspire-r7-p3-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Acer a tutto touch, ecco Aspire R7, P3 e Iconia A1

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Acer a tutto touch, ecco Aspire R7, P3 e Iconia A1

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger