Sony inizia a produrre PlayStation 3 in Brasile

Written By Unknown on Kamis, 09 Mei 2013 | 21.12

Normalmente il Brasile impone tasse molto alte per i dispositivi di importazione allo scopo di favorire la produzione locale. Il risultato, nel mondo dei videogiochi, è che gli utenti si rivolgono a piattaforme diverse rispetto alle console, come ad esempio il PC.

PlayStation 3

Ma Sony ha deciso di concentrare gli sforzi per invertire questa tendenza, inziando a vendere PlayStation 3 con hard disk da 250 GB e con God of War Ascension al prezzo di R$1,099 (420 € circa). Queste unità verranno prodotte proprio negli stabilimenti brasiliani di Sony Computer Entertainmet.

"Produrre PlayStation 3 in Brasile comporterà vantaggi per i giocatori, per i rivenditori e per gli sviluppatori. Darà rinnovato vigore all'economia brasiliana, con vendite attese sui 300 milioni di dollari nei prossimi 12 mesi", dice Andrew House, CEO della divisione gaming di Sony.

Microsoft ha iniziato a produrre Xbox 360 in Brasile già nel 2011, mentre sarà molto interessante verificare se Sony inizierà anche la produzione di PlayStation 4 in questo territorio. Quel che è certo è che il prossimo blockbuster PlayStation, The Last of Us, verrà lanciato in Brasile in contemporanea con i territori principali (14 giugno).

Contemporaneamente a questo annuncio, Sony ha divulgato i risultati finanziari per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo scorso. Registra un netto calo delle vendite sia per PlayStation 3 che per PSP, con un fatturato inferiore del 12% rispetto a quello del precedente anno fiscale. Le vendite di PlayStation nei 12 mesi in esame ammontano a 5,3 miliardi di euro, con utili per la divisione gaming pari a 13 milioni di euro, un dato in calo di 213 milioni di euro rispetto a quello registrato l'anno prima.

La vendita di unità della famiglia PlayStation 3 è in riduzione visto l'approssimarsi del lancio di PlayStation 4, mentre il business PS Vita stenta a decollare nonostante il taglio di prezzo in Giappone praticato a febbraio. Incidono, ovviamente, anche i costi di ricerca e sviluppo per PlayStation 4.

Sony si aspetta di vendere altre 10 milioni di unità di PS3 nell'anno fiscale in corso, mentre non rende ancora pubbliche previsioni di vendita a proposito di PS4.

In riferimento all'intera Sony Corp., invece, si registrano utili per la prima volta negli ultimi cinque anni (circa 330 milioni di euro).


Anda sedang membaca artikel tentang

Sony inizia a produrre PlayStation 3 in Brasile

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/05/sony-inizia-produrre-playstation-3-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sony inizia a produrre PlayStation 3 in Brasile

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sony inizia a produrre PlayStation 3 in Brasile

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger