Xperia Z Ultra, ecco il primo Sony phablet full HD con display da 6,4 pollici

Written By Unknown on Selasa, 25 Juni 2013 | 21.12

Sony Mobile Communications ha annunciato un nuovo modello Xperia che va ad allargare la vasta gamma già in listino, sebbene costituisca una novità in quanto a caratteristiche tecniche. Il nuovo Xperia Z Ultra un modello phablet (dimensioni 179 x 92 x 6,5 mm) , ovvero un telefono di generose dimensioni che lo fa assomigliare quasi ad un tablet mini. Le novità iniziano proprio dal display utilizzato, con diagonale da ben 6,4 pollici: realizzato con tecnologia Sony TRILUMINOS, vanta una risoluzione full HD nonché ulteriore tecnologia denominata Sony X-Reality, pensate per offrire un'esperienza visiva più coinvolgente rispetto ai già ottimi display che la casa adotta sulla propria fascia alta Xperia.

Xperia Z Ultra vanta inoltre una piattaforma hardware di primo livello,  Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz, che include il supporto anche alle più recenti tecnologie di comunicazione 4G/LTE e HD voice. Il quantitativo di memoria interna è pari a 16GB, espandibili di ulteriori 64GB attraverso microSD. Sony ha lavorato molto per offrire un prodotto sottile e leggero, come dimostrano i 212 grammi e i 6,5mm di spessore, senza rinunciare alla solidità.

 La parte anteriore e posteriore sono in vetro temperato, creando una superficie continua grazie al pannello OptiContrast racchiuso da un innovativo telaio in metallo. Sony cerca di spingersi più in là anche con la resistenza a polvere e acqua, come testimoniano le certificazioni IP55 e IP58 (IP5x indica la protezione contro la polvere, mentre i numeri finali 5 e 8 rispettivamente la protezione contro i getti d'acqua e di immersione). Xperia Z Ultra, in parole più semplici, può essere usato anche come fotocamera e videocamera subacquea. L'unità ottica di cattura posteriore è da 8MPixel con sensore "Exmor RS for mobile" e tecnologia HDR per video e foto, mentre quella frontale è un modello più semplice a 2MPixel.

Da segnalare inoltre la funzionalità Battery STAMINA Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte (in base a quanto dichiara Sony) attraverso lo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione. Nonostante alcune funzionalità che farebbero pensare ad un utilizzo principalmente "frivolo" e vacanziero del dispositivo, Xperia Z Ultra è in realtà uno strumento pensato per il business. Lo schermo è dotato di riconoscimento della scrittura, compatibile con qualsiasi matita e penne o stili selezionati (stili capacitivi o penne metalliche con una punta con diametro maggiore di 1 mm).

E' inoltre possibile prendere appunti o schizzi durante le chiamate, mentre la tastiera "easy-toggle" lo rende ideale per l'utilizzo ad una sola mano e per il multi-tasking, con piccole applicazioni che consentono di migliorare la produttività in modo da non perdere tempo navigando tra le finestre.

Risulta inoltre facilitata la gestione di account multipli. Il sistema operativo è ovviamente Android in versione 4.2, mentre la disponibilità di Xperia Z Ultra è data per il terzo trimestre 2013, nelle colorazioni che prevedono nero, bianco e viola.


Anda sedang membaca artikel tentang

Xperia Z Ultra, ecco il primo Sony phablet full HD con display da 6,4 pollici

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/06/xperia-z-ultra-ecco-il-primo-sony.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Xperia Z Ultra, ecco il primo Sony phablet full HD con display da 6,4 pollici

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Xperia Z Ultra, ecco il primo Sony phablet full HD con display da 6,4 pollici

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger