Consumer Reports: state alla larga dal Nexus 7

Written By Unknown on Senin, 26 Agustus 2013 | 21.12

Consumer Reports è una delle più importanti riviste americane che si basa su confronti e recensioni di prodotti in modo da proteggere l'acquirente da acquisti incauti. E proprio la rivista americana si è quasi scagliata contro il nuovo tablet da 7 pollici "Pure Google" di Asus, citandone i difetti più sostanziali che dovrebbero trattenere l'utente dall'acquisto, almeno fin quando non ne venga confermata una soluzione definitiva.

ASUS Nexus 7 Google

Nonostante ne vengano tessute le lodi per quanto riguarda le specifiche tecniche, alcuni problemi con il GPS e la matrice touchscreen avrebbero costretto l'importante rivista a consigliare agli utenti di aspettare prima di effettuare l'acquisto del nuovo Nexus 7. Come riporta Electronista, la rivista americana ha incontrato il problema con il touchscreen, abbastanza diffuso nelle unità vendute al lancio. Questo sembra "impazzire", parafrasando i termini di CR, mancando molte volte gli input o riconoscendoli più volte del dovuto sulla tastiera virtuale.

"Sull'unità che abbiamo acquistato è impossibile utilizzare il metodo Swype per l'immissione di testo", si legge su Consumer Reports. "Lo scorrimento continuo da un tasto all'altro diventa impossibile in questo modo, infatti vengono immesse parole senza senso il più delle volte." La rivista statunitense ha riconosciuto anche il problema relativo al GPS sull'unità posseduta: "Alcuni utenti riportano che il GPS integrato perde il contatto con i satelliti dopo un breve periodo di utilizzo", si legge nell'articolo. "Quando siamo usciti dalla sede con l'app Mappe sul nostro Nexus (era un giorno assolato con poche nuvole sparse), ha riconosciuto la posizione per meno di 10 minuti prima che la posizione sulla mappa si bloccasse (nonostante la bussola fosse ancora in funzione). Il blocco è perdurato fino a quando non abbiamo riavviato il tablet."

Il nuovo Nexus 7, così come riportato anche dalla rivista, resta comunque un ottimo tablet, probabilmente il migliore nella sua fascia di prezzo. Lo schermo è il più nitido mai visto in un dispositivo della categoria e sostanzialmente la rivista ha avuto una buona esperienza d'uso durante le prove. Sembrano tuttavia evidenti i problemi al lancio e proprio per questo motivo Consumer Reports vuole trattenere gli utenti dall'acquisto, almeno in un primo momento.

Sul Nexus 7 ne abbiamo parlato diffusamente nel corso delle ultime settimane: il tablet ASUS da 7" Pure Google ha ottime specifiche tecniche e sarà disponibile in Italia fra pochi giorni al prezzo base di 269€ per la versione da 32GB. Ne abbiamo mostrato le componentistiche interne e anche i primi (deludenti) test di resistenza.

Google è attualmente al lavoro sul rilascio di un aggiornamento (che dovrebbe arrivare molto presto) per sistemare definitivamente il problema con il touchscreen, tuttavia quello relativo al blocco del segnale GPS potrebbe richiedere più tempo del previsto: i motivi che causano i bug sono ancora sotto fase di studio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Consumer Reports: state alla larga dal Nexus 7

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/08/consumer-reports-state-alla-larga-dal.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Consumer Reports: state alla larga dal Nexus 7

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Consumer Reports: state alla larga dal Nexus 7

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger