Se siete fra quei fastidiosissimi utenti che riempiono pagine e pagine di fotografie e impestano le bacheche dei vostri malcapitati amici su Facebook, sappiate che vostro malgrado non sarete visti di buon occhio da questi ultimi.
È quanto emerge dai risultati di un nuovo studio condotto da ben quattro università britanniche, che ha dimostrato che c'è una relazione inversamente proporzionale alla frequenza con cui vengono pubblicate foto su Facebook e l'indice di gradimento di cui lo stesso utente gode fra i suoi amici del social network,
"La nostra ricerca ha trovato che coloro che postano frequentemente fotografie su Facebook rischiano di danneggiare le relazioni interpersonali nella vita reale", scrive l'autore degli studi, il Dr. David Houghton, nel report finale. "Questo perché le altre persone, a parte gli amici intimi e i parenti, non sembrano relazionarsi bene con gli utenti che condividono costantemente foto che ritraggono loro stessi."
Logicamente, Houghton pone l'accento sulle differenti categorie di amici, che reagiscono in maniera diversa in base al grado di intimità che abbiamo con un determinato utente. La maggior parte delle categorie, tuttavia, reagisce in maniera negativa.
Lo studio è stato condotto in maniera decisamente semplice. Poco più di 500 partecipanti sono stati coinvolti nei sondaggi, in cui veniva chiesta la frequenza con la quale determinati utenti pubblicavano nuove foto di tipi diversi sul social network. In seguito è stato calcolato il livello relazionale e di intimità con l'amico in questione. I risultati sono estremamente chiari dal grafico che riportiamo poco sotto.
Come è possibile vedere dai risultati, agli amici piacciono le foto degli amici e ai partner le foto del rispettivo compagno. Tuttavia, tutti gli altri nostri contatti del social network sembrano detestare le foto che pubblichiamo, soprattutto se lo facciamo con insistenza. Maggiore sarà la frequenza e più saremo considerati in maniera negativa. Come riporta Gizmodo, il Dr. Ben Marder dell'Università di Edimburgo ci dà la soluzione: "Il mio consiglio per la gente a cui piace condividere le proprie foto o link è: pensaci due volte e condividi una volta sola", oppure c'è pur sempre Flickr.
Anda sedang membaca artikel tentang
Facebook: è antipatico chi pubblica tante fotografie
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/08/facebook-antipatico-chi-pubblica-tante.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Facebook: è antipatico chi pubblica tante fotografie
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Facebook: è antipatico chi pubblica tante fotografie
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar