Microsoft è sotto inchiesta per alcuni casi di corruzione che questa volta giungono lontano dalla Cina. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta ampliando le indagini sulla società di Redmond, che avrebbe apparentemente lavorato con società affinché queste corrompessero funzionari di governi stranieri in modo da accettare i contratti software della società.
Il caso è scoppiato in Russia e Pakistan ed è stato riportato in un primo momento dal Wall Street Journal, che scrive fra le altre cose: "In Pakistan un informatore sostiene che Microsoft abbia autorizzato una società di consulenza a sostenere le spese di un viaggio in Egitto di cinque giorni a favore di un funzionario del governo e la rispettiva consorte, per aggiudicarsi una gara." Discorso simile in Russia, altre fonti sostengono che "per portare a termine un accordo, rivenditori autorizzati di software Microsoft hanno incanalato tangenti a dirigenti di alcune aziende di proprietà dello Stato."
La notizia arriva in seguito ad un caso simile scoppiato in Cina che ha obbligato la Giustizia americana e la Securities and Exchange Commission ad indagare sulle mosse compiute in Estremo Oriente, esaminando anche alcuni rapporti con rivenditori e consulenti in Romania e Italia.
Proprio Microsoft aveva riportato in passato che avrebbe preso tutte le accuse di corruzione e tangenti molto seriamente. Al momento la società sembra cooperare con le autorità statunitensi in modo da aiutarle nelle indagini e portare alla luce la verità. Il Governo Americano non ha ancora mosso accuse nei confronti di Microsoft né dei partner commerciali e le indagini potrebbero concludersi con un nulla di fatto.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft sotto inchiesta per presunte tangenti in Russia e Pakistan
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/08/microsoft-sotto-inchiesta-per-presunte.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft sotto inchiesta per presunte tangenti in Russia e Pakistan
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft sotto inchiesta per presunte tangenti in Russia e Pakistan
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar