LG ha cancellato tutta la serie di eventi di promozione del suo nuovissimo LG G2 in Corea del Sud in seguito all'incidente occorso lo scorso venerdì a Seoul. Come riporta la BBC, alcuni spettatori sono giunti sul luogo con pistole ad aria compressa e lance artigianali, in modo da aggiudicarsi più facilmente i vari coupon mediante i quali acquistare il nuovo dispositivo sudcoreano a prezzi agevolati, inseriti in palloncini gonfiati con elio.
La compagnia di elettronica di consumo ha subito riconosciuto la propria responsabilità sull'accaduto, sostenendo tutte le spese mediche necessarie: "LG Electronics esprime profondo rammarico riguardo all'avvenimento di venerdì in cui alcuni partecipanti di un evento promozionale sono rimasti feriti a Seoul, in Corea", ha dichiarato la società in un comunicato successivo ai fatti.
"Possiamo confermare che sette partecipanti sono stati ricoverati in ospedale e, anche se non sono state riportate ferite gravi, LG si assume la piena responsabilità per la spiacevole situazione e si è offerta di coprire tutte le spese mediche correlate. LG sta indagando per far sì che avvenimenti del genere non si ripetano in futuro". Gli altri eventi del programma promozionale sono stati già cancellati dal produttore coreano per motivi legati alla sicurezza.
Durante l'evento "G in the Cloud" tenutosi in un parco all'aperto di Seoul in Corea del Sud, sono stati lanciati in aria cento palloncini ad elio che contenevano ognuno un buono sconto per aggiudicarsi lo smartphone gratuitamente. In base a quanto riportato da LG, infatti, la società avrebbe consegnato uno smartphone a tutti coloro che fossero venuti in possesso del coupon, senza considerare però i dettagli legati alla sicurezza.
Molti spettatori infatti sono arrivati al parco armati di pistole ad aria compressa e non appena sono stati rilasciati i palloncini è scoppiata una bagarre conclusasi con venti feriti e sette degenti in ospedale. Una persona era armata addirittura di coltello, sapientemente installato su un'estremità di un bastone. Un canale televisivo locale ha ironicamente definito la situazione come "World War G", parafrasando il film World War Z in cui in una scena alcuni zombie si arrampicano l'uno sull'altro per scavalcare un muro.
Il dispositivo è stato annunciato alcune settimane fa a New York dopo il susseguirsi dei canonici rumor prima dell'evento. Si prevede che sarà disponibile a livello globale entro le prossime settimane attraverso 130 operatori telefonici differenti. In questa pagina è possibile visionare lo streaming dell'evento di presentazione.
Anda sedang membaca artikel tentang
Scoppia la bagarre ad evento promozionale di LG G2: venti feriti, sette in ospedale
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/08/scoppia-la-bagarre-ad-evento.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Scoppia la bagarre ad evento promozionale di LG G2: venti feriti, sette in ospedale
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Scoppia la bagarre ad evento promozionale di LG G2: venti feriti, sette in ospedale
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar