La casa automobilistica giapponese Nissan ha annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo di uno smartwatch destinato ai piloti delle automobili Nissan Nismo. Il Nissan Nismo Concept Watch, questo il nome dell'accessorio indossabile, sarà mostrato in anteprima nel contesto del 65° Salone dell'Auto di Francoforte che si terrà dal 10 al 22 settembre 2013.
Gareth Dunsmore, Marketing Communications General Manager Nissan Europe, ha commentato: "La tecnologia indossabile sta diventando rapidamente la Next Big Thing e vogliamo trarre vantaggio da questa tecnologia innovativa per rendere il nostro brand Nismo ancor più accessibile. Sul tracciato Nissan usa le più recenti tecnologie biometriche per migliorare le prestazioni dei nostri atleti Nissan Nismo e questa è la tecnologia che vogliamo portare ai nostri fan per migliorare la loro esperienza di guida e del possesso di un veicolo Nismo".
Stando a quanto annunciato dalla compagnia il Nissan Nismo Watch permetterà di monitorare l'efficienza del veicolo tenendo traccia della velocità media e del consumo di carburante, accedere alla telematica del veicolo e ai dati prestazionali, raccogliere le informazioni biometriche del pilota, connettersi all'auto utilizzando una app per smartphone mediante la tecnologia Bluetooth Low Energy e ricevere da Nissan comunicazioni mirate.
Non sono però disponibili particolari dettagli sull'orologio. Nissan afferma che sarà disponibile in tre colori (nero, rosso e bianco) e avrà una chiusura a scatto, due pulsanti di comando e una batteria agli ioni di litio in grado di garantire un'autonomia di 7 giorni. Nessuna informazione nemmeno su dsponibilità e prezzo ma considerando che l'azienda giapponese intende commercializzare l'orologio in un packaging realizzato con le gomme esauste delle corse automobilistiche, è verosimile supporre che il budget richiesto non sarà proprio "popolare".
Nissan ha poi spiegato su quali aree si sta concentrando per gli sviluppi futuri: rilevazione della frequenza cardiaca, rilevazione dell'attività cerebrale per monitorare la concentrazione e le emozioni del conducente, rilevazione della temperatura corporea e dei livelli di idratazione. L'azienda giapponese non nasconde la volontà di rendere disponibile in futuro questo smartwatch anche per atleti di altre discipline e per i clienti Nissan.
Anda sedang membaca artikel tentang
Anche Nissan si getta nell'arena degli smartwatch
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/09/anche-nissan-si-getta-nellarena-degli.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Anche Nissan si getta nell'arena degli smartwatch
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Anche Nissan si getta nell'arena degli smartwatch
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar