Gli azionisti approvano definitivamente: Dell tornerà ad essere una private company

Written By Unknown on Jumat, 13 September 2013 | 21.12

Dopo una lunga battaglia pare che Michael Dell sia finalmente riuscito a sottrarre dalle grinfie degli azionisti la compagnia che ha fondato riprendendone il controllo. Il voto degli investitori ha posto la parola fine a mesi di speculazione sulle sorti dell'azienda, dopo l'offerta multimiliardaria che lo stesso Michael Dell ha avanzato nei mesi scorsi per uscire dai listini di borsa.

L'offerta avanzata da Michael Dell ha dovuto fronteggiare una forte concorrenza in forma di controfferte avanzate prevalentemente dall'investitore Carl Ichann, il quale però ha recentemente rinfoderato le armi comprendendo di non aver modo di poter vincere il voto degli azionisti espresso oggi.

Il piano per riportare Dell nelle mani del suo fondatore era stato approvato nel mese di luglio, ma una serie di contrattempi hanno ritardato la decisione definitiva. L'ultima offerta approvata vede un pagamento di 13,75 dollari per azione e un dividendo aggiuntivo di 0,13 dollari per un totale complessivo di 24,9 miliardi di dollari. L'iniziale offerta avanzata da Michael Dell aveva un valore complessivo di 24,4 miliardi di dollari.

Sebbene i dettagli della votazione definitiva non siano ancora stati rilasciati, la CNBC afferma che il 65% dei voti è andato a favore dell'offerta. "Sono lieto di questo sviluppo e sono galvanizzato all'idea di continuare a costruire Dell come fornitore di soluzioni tecnologiche end-to-end leader del settore.

Cosa significa tutto questo per Dell come compagnia? Con l'annuncio dell'acquisizione effettuato nel mese di febbraio, Michael Dell ha affermato che avrebbe "aperto un nuovo entusiasmante capitolo per Dell, i clienti e il team" portando "immediato valore". Le intenzioni di Michael Dell sono di spostare l'azienda più pesantemente verso servizi enterprise con il settore PC che continua a fronteggiare difficoltà sull'onda del successo di tablet e smartphone. Una strategia di trasformazione che richiederà un duro lavoro affinché possa essere di successo, e una delle ragioni per cui Mcheal Dell ha voluto riportare l'azienda allo status di private company è proprio la possibilità di avere le mani libere dalle volontà, dalle intenzioni e dal giudizio degli azionisti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Gli azionisti approvano definitivamente: Dell tornerà ad essere una private company

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/09/gli-azionisti-approvano-definitivamente.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Gli azionisti approvano definitivamente: Dell tornerà ad essere una private company

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Gli azionisti approvano definitivamente: Dell tornerà ad essere una private company

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger