Non sappiamo esattamente come potrebbero prenderla gli operatori telefonici, ma l'app MyGlass è adesso in grado di trasferire i dati in download e upload da uno smartphone ai Google Glass, aggirando di fatto il piano telefonico usato dall'utente e le opzioni di pagamento per il tethering, cioè la condivisione della connessione ad internet fra due dispositivi differenti.
Come riporta Engadget, si tratta di un cambiamento di enorme portata per i Google Glass, gli occhiali iper tecnologici che il colosso di Mountain View lancerà sul mercato nel corso del 2014 e di cui ha già fornito una prima versione prototipale al non proprio economico costo di 1500$ a sviluppatori ed esponenti di vari settori interessati ad integrare il loro uso con la loro professione.
Tramite l'utilizzo dell'applicazione MyGlass, infatti, l'utente potrà inviare i dati da uno smartphone agli innovativi occhiali, senza avere la necessità di accedere al tethering vero e proprio - e dunque senza pagare la tariffa relativa - anche in mancanza di una connessione Wi-Fi. L'aggiornamento XE9 ha portato questa interessante novità, di cui non sappiamo però se sarà rilasciata anche nella versione definitiva degli occhiali, soprattutto prevedendo una reazione da parte degli operatori telefonici che si vedrebbero privati degli introiti garantiti dalle - talvolta pesanti - tariffe per il tethering internet.
La nuova modalità non avrebbe vantaggi esclusivamente di tipo economico per l'utente. Non avendo la necessità di attivare il Bluetooth, infatti, l'autonomia già risicata dei nuovi occhiali aumenterebbe sensibilmente.
Come abbiamo detto in predenza, attualmente i Google Glass sono disponibili solamente per una categoria selezionata di utenti che ha la necessità di provare i prototipi all'interno di alcuni interessanti ambiti lavorativi. In passato vi abbiamo mostrato i vantaggi di tecnologie di questo tipo all'interno delle sale operatorie, ma non dubitiamo che prodotti simili possano raggiungere con successo anche il mercato più smaccatamente consumer.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google Glass: un trucco per aggirare le tariffe per il tethering a prescindere dal piano telefonico
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/09/google-glass-un-trucco-per-aggirare-le.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google Glass: un trucco per aggirare le tariffe per il tethering a prescindere dal piano telefonico
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google Glass: un trucco per aggirare le tariffe per il tethering a prescindere dal piano telefonico
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar