Hugo Barra spiega i motivi per cui ha preferito Xiaomi a Google

Written By Unknown on Minggu, 15 September 2013 | 21.12

Fra gli esponenti principali di Google avevamo Hugo Barra, vice president per il product management di Android in Google, che come abbiamo riportato poco più di una settimana fa, ha lasciato il grosso colosso di Mountain View per iniziare un nuovo percorso con Xiaomi, realtà emergente cinese produttrice di interessantissimi dispositivi mobile.

Hugo Barra

L'ex dirigente di Google ha spiegato i motivi che l'hanno portato a preferire una realtà emergente cinese piuttosto che il popolare colosso americano. In una lunga intervista pubblicata su AllThingsD, Barra avrebbe esternato il suo pensiero: "Se riesco a portare avanti i miei piani, in pochi anni il mondo parlerà di Xiaomi allo stesso modo in cui parla oggi di Google ed Apple."

Il sito riporta anche che al momento attuale il percorso sembra ancora lungo sia per Xiaomi che per Barra, che è alle prime prese con il cinese e non riesce a padroneggiarlo ancora al meglio. Quando inizierà il suo lavoro ad ottobre, aiuterà la società a continuare a proporre dispositivi di qualità a prezzi contenuti relativamente alle proposte della concorrenza di pari livello.

L'intero processo di assunzione è iniziato con l'incontro tra Barra e Bin Lin, fondatore di Xiaomi che anche lui aveva avuto incarichi dirigenziali presso Google, ed è perdurato per oltre un anno. L'obiettivo di Lin e di Xiaomi è quello di penetrare anche nei mercati internazionali con i propri dispositivi, processo in cui l'esperienza di Barra risulta indispensabile per poter ottenere i risultati sperati. Durante le trattative l'atmosfera fra Google e Xiaomi non è mai stata incandescente e la decisione finale è arrivata in tutta tranquillità.

"Quello che fanno in questa azienda è davvero fenomenale", ha dichiarato Barra durante l'intervista spiegando l'incredibile tasso di crescita di Xiaomi. Si tratta di un lavoro ancora lungo, dal momento che Xiaomi è comunque una realtà giovane rispetto alle altre menzionate dal dirigente, ma comunque Barra si mostra pieno di ottimismo: "È un'opportunità che si può avere una sola volta nella vita, e adesso devo imparare come gestire un business da zero, capace di mantenersi in piedi da solo."


Anda sedang membaca artikel tentang

Hugo Barra spiega i motivi per cui ha preferito Xiaomi a Google

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/09/hugo-barra-spiega-i-motivi-per-cui-ha_15.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Hugo Barra spiega i motivi per cui ha preferito Xiaomi a Google

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Hugo Barra spiega i motivi per cui ha preferito Xiaomi a Google

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger