Samsung: blocco regionale per i nuovi dispositivi, utenti atterriti

Written By Unknown on Jumat, 27 September 2013 | 21.12

Il rilascio al pubblico di Galaxy Note 3 è stato accompagnato da alcune non incoraggianti notizie sul fronte del blocco dei dispositivi di Samsung. Sulle scatole originali del nuovo phablet è stato introdotto un adesivo che conduce ai piani di Samsung per il prossimo futuro.

Sostanzialmente si legge che i cellulari di Samsung sono bloccati tramite SIM alla regione in cui sono stati acquistati, come ha riportato in un primo momento il rivenditore autorizzato Clove. La conferma è in seguito arrivata da alcuni utenti del forum XDA con immagini del tanto discusso adesivo sulle confezioni originali dei dispositivi acquistati in America ed Europa. Probabilmente però la pratica è estesa a tutte le altre regioni.

Adesivo Galaxy Note 3

Samsung Germania è stata la prima a rispondere, fornendo alcune informazioni sui piani futuri della società, anche se al momento non sono stati approfonditi i motivi che hanno condotto la società a pensare ad un blocco così estremo. La dichiarazione si può trovare in lingua tedesca in questa pagina.

La nuova politica da quello che sappiamo al momento verrà applicata a tutti i Galaxy S III, S II, Note, S4, S4 Mini e Note 3 venduti dopo il mese di luglio 2013. Tutti i dispositivi venduti in seguito verranno dotati dell'adesivo che indica il blocco regionale. Le aree regionali coinvolte saranno comunque estremamente ampie: il blocco europeo coinvolge infatti tutti gli stati dell'Area Economica Europea ed alcune nazioni non europee.

Di seguito riportiamo gli stati previsti dal blocco europeo: Austria, Belgio, Bulgheria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Croazia, Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Macedonia, Moldavia, Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia, Città del Vaticano.

Come è possibile leggere, non sarà previsto l'uso ad esempio in Asia o Africa. Per quanto riguarda la regione americana la situazione appare ancora meno chiara e nella confezione originale si legge che nella stessa area sono inclusi "America del Nord, America del Sud, America Centrale e Caraibi."

Un aggiornamento della notizia però, riportata dai forum di XDA, avrebbe confermato che si tratta di un blocco applicabile non tramite SIM, ma attraverso il codice MCC (Mobile Country Code) del dispositivo. I dati in cui il terminale può capire la regione d'appartenenza del dispositivo inoltre risiedono all'interno del CSC, che secondo AndroidPolice è difficile da modificare senza perdere la garanzia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung: blocco regionale per i nuovi dispositivi, utenti atterriti

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/09/samsung-blocco-regionale-per-i-nuovi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung: blocco regionale per i nuovi dispositivi, utenti atterriti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung: blocco regionale per i nuovi dispositivi, utenti atterriti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger