BitTorrent, la compagnia alla base del protocolo di trasferimento dati in peer-to-peer dell'omonimo servizio sta sviluppando un client di instant messaging che non ha bisogno di alcun server per poter inviare o ricevere messaggi. Si basa sulla tecnologia distribuita, tramite la quale i messaggi non vengono immagazzinati su un server, ma nei diversi terminali. In questo modo le conversazioni risultano al sicuro da violazioni dei dati online.
I messaggi, inoltre, vengono crittografati e la stessa BitTorrent ha dichiarato che il servizio sarà del tutto gratuito ed illimitato per quanto riguarda il numero di messaggi che l'utente potrà inviare. BitTorrent Chat è attualmente nella fase alpha dello sviluppo e gli interessati sono stati invitati ad iscriversi ed aiutare la società attraverso consigli, idee e test.
"Solamente quest'anno più di sei milioni di individui sono stati vittima di violazione di dati", si legge sul blog di BitTorrent evidenziando i motivi che hanno portato la società a lavorare su un client di chat in cui deve essere l'utente il proprietario dei propri contenuti. BitTorrent Chat sarà disponibile su dispositivi mobile, secondo quanto riportato da Cnet, tuttavia non è ancora dato sapere se lo stesso sarà pubblicato anche su desktop e su quali piattaforme operative.
Il tentativo di BitTorrent non è il primo nel suo genere. Pochi mesi fa anche il co-fondatore di The Pirate Bay, Peter Sunde, aveva annunciato un nuovo progetto, Heml.is, un'app mobile di messaggistica che utilizza un sistema di crittografia end-to-end per mantenere le varie conversazioni al sicuro.
Per maggiori informazioni o per richiedere l'adesione alla "alpha privata" è possibile recarsi e registrarsi in questo sito.
Anda sedang membaca artikel tentang
Da BitTorrent la chat P2P per sfuggire ai controlli della NSA
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/10/da-bittorrent-la-chat-p2p-per-sfuggire.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Da BitTorrent la chat P2P per sfuggire ai controlli della NSA
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Da BitTorrent la chat P2P per sfuggire ai controlli della NSA
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar